NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Mercedes GL 63 AMG: tuning by Brabus [FOTO]

Mercedes GL 63 AMG: tuning by Brabus [FOTO]

La Mercedes GL63 AMG B63 Widestar 2013 by Brabus è l'ultima trovata del noto tuning tedesco

da in Auto 2013, Auto nuove, Brabus, Mercedes, Mercedes GL, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Tempo di restyling per la Mercedes GL63 AMG B63 Widestar 2013. Il tuner tedesco Brabus, da sempre votato ai bolidi teutonici, ha diffuso la propria versione del potente crossover di cui sopra, agendo sia a livello estetico che a livello meccanico. Il risultato della trasformazione è decisamente convincente. La GL63 AMG by Brabus si presenta al pubblico forte di diversi plusvalori. Più lussuosa, più grintosa e più accattivante. Senza contare il rinnovato propulsore, “teatro” di un sostanzioso intervento tale da conferire al possente V8 un’ulteriore dose di potenza. Non mancano all’appello le “special parts” elaborate da alcuni colossi industriali. Non a caso per l’occasione Pirelli e Yokohama hanno messo a disposizione un’innovativa linea di pneumatici.

    Motore

    Ciò che più colpisce però è pur sempre la trasformazione del motore della Mercedes GL63 AMG B63 Widestar 2013. Il classico V8 5.5 litri da 558 CV di potenza e 760 Nm di coppia massima è stato potenziato grazie all’adozione del kit meccanico “PowerXtra 620″ che ha accresciuto di ben 63 CV il dato relativo alla potenza, mentre la coppia ha registrato un incremento di 60 Nm. Pertanto la nuova versione della GL63 AMG può contare su una potenza pari a 620 CV e su 820 Nm di coppia massima. Forte di queste specifiche il crossover Mercedes è in grado di passare da 0 a 100 km/h in appena 4,7 secondi, arrivando a raggiungere una velocità massima di 280 km/h.
    Anteriore della Mercedes GL63 AMG B63 Widestar 2013 By Brabus
    Design
    Le sostanziali modifiche operate in sede di tuning hanno riguardato anche il profilo esterno del mezzo. A stravolgere il tradizionale quadro l’adozione di un nuovo kit aerodinamico, che si traduce nell’utilizzo all’anteriore di un nuovo fascione paraurti con annesse prese d’aria, di luci a LED e di uno splitter aerodinamico. Rinnovati anche i parafanghi, necessariamente più larghi al fine di ospitare i poderosi cerchi in lega (da 21, 22 0 23 pollici), che a loro volta “montano” i predetti pneumatici prodotti da Pirelli e Yokohama.

    Al posteriore, invece, è lo scarico sportivo quadrangolare a quattro vie a dettare legge, monopolizzando l’imponente estrattore d’aria. Da segnalare la presenza di un doppio spoiler nel lunotto, in modo da garantire ulteriore aerodinamicità.
    Bagagliaio della Mercedes GL63 AMG B63 Widestar 2013 By Brabus
    Interni
    Anche l’abitacolo della GL 63 AMG by Barbus è totalmente votato allo sfarzo. Gli interni sono rivestiti da pelle con nappa con cuciture in constrasto, eccezion fatta per gli inserti in radica e alluminio della plancia. Completano il quadro la tappezzeria in Alcantara, elegante e comfortevole. Non mancano, infine, le contaminazioni in chiave sportiva, quali battitacco illuminato, tachimetro con fondo scala a 320 Km/h e pedaliera in alluminio.

    511

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2013Auto nuoveBrabusMercedesMercedes GLTuning
    PIÙ POPOLARI