Mercedes GL63 AMG, nuove foto spia

La Mercedes GL63 AMG è stata immortalatain alcune nuove foto spia che arrivano direttamente dalla Germania, dove la vettura è attualmente impegnata in una serie di test su strada

da , il

    Mercedes GL63 AMG, nuove foto spia

    Nuove foto spia della Mercedes GL63 AMG arrivano direttamente dalla Germania, dove la vettura è attualmente impegnata in una serie di test su strada. Le immagini sono state pubblicate da alcuni siti stranieri e mettono in mostra quelle che sono le caratteristiche di questa nuova auto. Secondo le ultime indiscrezioni questa vettura dovrebbe essere disponibile sul mercato entro i primi mesi del prossimo anno.

    Si tratta di una versione potenziata della Classe GL, che è anche stata in parte ridisegnata, come se si trattasse di un’auto nuova. Le immmagini che erano state diffuse in precedenza erano relative ad alcuni test che erano stati effettuati negli Stati Uniti, queste foto sono state invece scattate vicino Affalterbach, nei pressi degli stabilimenti del reparto sportivo della casa automobilistica tedesca. Le prima caratteristiche che si notano quasi subito sono i cerchioni e il sistema di scarico, anche se sembra che pure i freni siano stati rivisti in ottica racing.

    Per quanto riguarda invece il motore a disposizione ci dovrebbe essere sotto al cofano un V8 da 5.5 litri con tecnologia biturbo, questa è una delle ultime novità dell’azienda in fatto di propulsori. Secondo quelli che sono i dati rilasciati dalla AMG, questo propulsore sarebbe in grado di superare come potenza e coppia anche l’aspirato da 6.2 litri Mercedes. AMG avrebbe inoltre preparato anche un Performance Pack, che alzerebbe la potenza massima fino a 571 Cv e la coppia a 900 nm. Il debutto ufficiale di questa nuova auto è previsto per i primi mesi del 2012, molto probabilmente in occasione del Salone di Ginevra 2012.