Mercedes GLK 2012 restyling, immagini e dettagli ufficiali [VIDEO]

[galleria id=”9757″]

La Mercedes GLK 2012 restyling è stata ufficialmente svelata dalla casa: il SUV compatto tedesco viene rivisto nel design con un facelift di metà carriera, e con l’occasione la casa aggiorna anche alcuni dei motori. Grazie alle novità introdotte a livello di carrozzeria e di interni, ora la GLK 2012 è perfettamente in linea con il più recente family feeling Mercedes, introdotto con le Classe B e Classe A. La somiglianza con queste due auto è particolarmente evidente nel frontale, dove i designer di Stoccarda sono intervenuti modificando i gruppi ottici, la mascherina ed il paraurti. Rispetto alla vecchia Mercedes GLK il frontale appare più moderno e personale. Nella fiancata, invece, non si fanno notare particolari novità, ad eccezione della nuova gamma di cerchi in lega (con diametri di 17, 19 e 20 pollici).

MODELLO NON PIU’ IN VENDITA DA AGOSTO 2015

MODELLO NON PIU’ IN VENDITA DA AGOSTO 2015

Completa la nuova estetica il rinnovato posteriore, che sfoggia uno scudo paraurti ridisegnato e nuovi fari, che utilizzano l’oramai immancabile tecnologia a LED.

Gli interni sono più curati

Non accade spesso che una casa con il restyling di un modello modifichi molto anche gli interni, ma in questo caso possiamo dire che ci troviamo di fronte ad una vera eccezione. In primo luogo si fa notare la nuova plancia, ora molto simile a quella delle più recenti Mercedes Classe B e Classe A, contraddistinta dalla modanatura centrale a sviluppo orizzontale e dalle moderne bocchette per l’aria rotonde in metallo satinato. In Mercedes ci informano anche che la Mercedes GLK 2012 restyling è stata dotata nell’abitacolo di un sistema di illuminazione a LED che di sera crea una piacevole atmosfera grazie ad una luce soffusa. Nuovo, infine, il volante sportivo a tre razze.

Degno di nota anche il nuovo sistema di infotainment, dotato di schermo da ben 5,8 pollici di diametro. Questo sistema include, tra le altre funzionalità, anche il lettore CD ed MP3 (questi ultimi possono anche essere letti da un dispositivo esterno, tramite le porte USB ed Aux), vivavoce Bluetooth, tastierino per le telefonate, integrazione completa con i sistemi iPad, sistema di navigazione satellitare, ricevitore TV ed impianti audio Harman Kardon Logic 7 da 510 W di potenza.

I motori

Di base l’offerta di motori per la Mercedes GLK 2012 non è molto differente da quella che c’era sul precedente modello, tuttavia si segnala che il 3.0 litri V6 turbodiesel che equipaggia la GLK 350 CDI è stato aggiornato ed ora eroga 34 CV in più, per un totale di 265 cavalli e 620 Nm di coppia massima. La GLK 350 4MATIC è dotata del solito 3.5 litri V6 da 306 CV, così come resta sempre lo stesso il turbodiesel da 2.1 litri che è montato sulle versioni GLK 200 CDI e 220 CDI (con, rispettivamente, 143 e 170 cavalli). La Mercedes GLK 250 BlueTEC 4MATIC, poi, monta sempre lo stesso 2.1 quattro cilindri a gasolio da 204 CV di potenza.
La nuova gamma del SUV tedesco è composta dalle seguenti versioni:

  • GLK 200 CDI BlueEFFICIENCY
  • GLK 220 CDI BlueEFFICIENCY
  • GLK 220 CDI 4MATIC BlueEFFICIENCY
  • GLK 220 BlueTEC 4MATIC
  • GLK 250 BlueTEC 4MATIC
  • GLK 350 CDI 4MATIC BlueEFFICIENCY
  • GLK 350 4MATIC BlueEFFICIENCY

Video

MODELLO NON PIU’ IN VENDITA DA AGOSTO 2015

Impostazioni privacy