Mercedes: insieme ad Enel per l’auto elettrica

Mercedes: insieme ad Enel per l’auto elettrica
da in Auto Elettriche, Smart, Smart Fortwo
Ultimo aggiornamento:

    Smaert Fortwo

    Un modo per fronteggiare l’inquinamento delle nostre metropoli, ma anche per lanciare su larga scala l’auto elettrica è quello voluto dall’accordo nato fra Mercedes e Enel e che prevede, entro il 2010, la diffusione capillare di non meno di 100 Smart Fortwo elettriche in circolazione presso città quali Milano, in primis, Roma e Pisa in una seconda fase.

    Tale programma di mobilità sfruttando la rete elettrica verrà reso possibile grazie al fatto che sarà l’Enel a predisporre una serie capillare di centraline sparse in città ove sarà possibile ricaricare le auto che sfrutteranno tale propulsione. Ma c’è di più e questo andrà tutto nella direzione giusta volta alla salvaguardia ambientale, l’energia che verrà distribuita proverrà solo da fonti rinnovabili.


    Il programma voluto dalle due grandi aziende dovrà essere visto come uno dei primi passi da muoversi in vista di una possibile alternativa ai carburanti tradizionali nel tempo, almeno per l’utilizzo urbano, sostituiti gradualmente dall’elettricità.

    211

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheSmartSmart Fortwo
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI