Mercedes ML63 AMG: fine della produzione

Mercedes ML63 AMG: fine della produzione

Il SUV Mercedes ML63 AMG esce di produzione, seguendo così il destino del modello diesel Mercedes ML450 CDi

da in Fuoristrada e SUV, Mercedes, Mercedes AMG, Mercedes ML
Ultimo aggiornamento:

    Mercedes ML63 AMG

    E’ giunto il momento di salutare la Mercedes ML63 AMG, SUV ad alte prestazioni prodotto dalla casa costruttrice tedesca in collaborazione con il suo reparto sportivo. Il 2010 ha visto uscire di scena vetture come BMW M5, BMW M6 e Audi RS6 e si è concluso con la chiusura dei battenti anche sulla produzione del fuoristrada sportivo della Stella. La mossa arriva dopo che la casa costruttrice aveva già deciso di stoppare l’assemblaggio di un’altra auto della gamma ML, il diesel Mercedes ML450 CDi. E’ dunque lecito aspettarsi a breve il lancio di una nuova generazione.

    Le due versioni più potenti e performanti della famiglia Mercedes ML sono dunque solo un ricordo. Cosa può fare dunque chi desidera comprare uno di questi SUV con la Stella? Oggi sono disponibili due versioni a benzina e tre diesel: l’entry level è un V6 da 272 cv (ML350) seguito da un V8 da 388 cv (ML500); i motori a gasolio sono un V6 da 190 cv (ML300 CDi) e un V6 da 224 cv (ML350 CDi) anche in versione BlueTec.

    Niente comunque in confronto alla Mercedes ML63 AMG. Questa versione ad alte prestazioni del SUV è alimentata da un poderoso motore 6.3 V8 da ben 510 cv con una coppia massima di 630 Nm. Grazie a questo propulsore la pesante vettura può scattare da 0 a 100 km/h in 5 secondi e raggiungere una velocità massima (limitata) di 250 km/h.

    Il motore della ML63 AMG è abbinato alla trasmissione automatica AMG Speedshift 7G-Tronic. La potenza del motore viene scaricata a terra attraverso la trazione integrale permanente con un rapporto 40:60 in favore delle ruote posteriori.

    353

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fuoristrada e SUVMercedesMercedes AMGMercedes ML
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI