Mercedes ML63 AMG non sarà abbandonata

Mercedes ML63 AMG non sarà abbandonata

Secondo il sito Motor Trend le voci che volevano la produzione della Mercedes ML63 AMG in via di interruzione sarebbero infondate

da in Fuoristrada e SUV, Mercedes, Mercedes AMG, Mercedes ML
Ultimo aggiornamento:

    Mercedes ML63 AMG frontale

    Le voci che in questa settimana hanno parlato della possibile fine della produzione del SUV Mercedes ML63 AMG sarebbero infondate. Con l’arrivo della nuova generazione di ML avevano iniziato a circolare indiscrezioni sempre più incalzanti sul fatto che la casa costruttrice avrebbe smesso di installare i motori AMG su queste vetture, lasciando al ramo sportivo del brand il compito di potenziare auto più leggere. Secondo Motor Trend però il fuoristrada ad alte prestazioni continuerà ad uscire dalle fabbriche della Stella almeno per tutto il 2011.

    La versione ad alte prestazioni della Mercedes ML è stata presentata al Salone di Detroit del 2006. Alimentata da un possente motore 6.3 V8 targato AMG il pesante SUV è in grado di sprigionare 510 cv di potenza a 6.800 giri e 630 Nm di coppia massima a 5.200 giri. Il risultato è accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi e velocità massima (limitata elettronicamente) di 250 km/h. Non male per un mostro da oltre 2,3 tonnellate.

    Mercedes ML63 AMG retro
    La generazione 2012 della Mercedes 2012 non è ancora stata svelata, nonostante si siano già viste in giro alcune foto spia. La casa costruttrice ha fatto sapere che non rivelerà dettagli ulteriori sul design e sulle caratteristiche della nuova edizione del SUV almeno fino a quest’estate.

    Mercedes ML63 AMG motore
    «La Mercedes ML63 AMG è il più potente fuoristrada sul mercato», così Mercedes-Benz descrive la sua auto. Le prestazioni del poderoso motore AMG della vettura sono abbinate al cambio automatico AMG Speedshift 7G-Tronic con tre modalità di guida.

    Mercedes ML63 AMG targhetta

    386

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fuoristrada e SUVMercedesMercedes AMGMercedes ML
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI