Mercedes MLK: altro SUV in arrivo?

da , il

    Mercedes MLK

    L’immagine che vedete accompagnata all’articolo mostra come dovrebbe essere la futura SUV marchiata Mercedes Benz. Prevista per il 2008, la 204 SUT (questo il nome di progetto) sarà caratterizzata da dimensioni contenute a tal punto da farla rivaleggiare con la BMW X3. Non si sovrapporrà quindi alla ML ma la affiancherà con il nome commerciale MLK.

    Nella gallery, invece, si possono notare le foto spia del nuovo modello Mercedes. Non c’è da stupirsi a vederla berlina, perchè è proprio con la futura classe C, prevista per il 2007, che la “baby” SUV condivide il pianale; era, pertanto, più semplice rialzare il telaio di una C e inserirci la trazione integrale, piuttosto che costruire carissimi prototipi per i test su strada. Le foto ritraggono l’auto proprio durante una prova in Scandinavia. Non si tratta di ironia della sorte il fatto che l’MLK segua una X3, bensì è dovuto al fatto che la casa della stella ha acquistato alcuni esemplari da BMW per avere la possibilità di effettuare confronti diretti.

    I propulsori, non ancora definiti, dovrebbero spaziare da un piccolo quattro cilindri, fino ad un imponente otto cilindri a V, in pieno stile Mercedes Benz. Una volta nel mercato, come già detto, sarà il principale concorrente di BMW X3 e Audi Q5. Verrà costruito nello stabilimento di Brema con un ritmo di 40.000 esemplari all’anno. Interessante il prezzo di commercializzazione poichè il listino potrebbe aggirarsi sotto i 36.000 Euro.

    Si parla tanto del look che potrebbe avere la nuova Mercedes Mlk, il suv di casa Mercedes che molto probabilmente arriverà solo nel 2008. Dalle pagine di internet si scovano alcune immagini ‘rubate’..si intuiscono le forme però: