NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Mercedes Nuova Classe G e GL: il nuovo concetto di SUV

Mercedes Nuova Classe G e GL: il nuovo concetto di SUV
da in Auto nuove, Mercedes, Mercedes Classe G, Mercedes GL
Ultimo aggiornamento:

    Nuove forme, nuove linee per il nuovo fuoristrada Mercedes. In pensione la vecchia versione in auge fin dagli anni settanta, sia pure con qualche rimaneggiamento sostanziale avvenuto negli anni novanta.

    La nuova Classe G avrà sempre una lunghezza superiore, sia pure di poco, ai 5 metri, sarà alta da terra 1,80 metri e larga 1,92 metri. Sempre generoso lo spazio interno per sette persone in tre file di sedili.

    Il lancio avverrà il prossimo mese di aprile, privilegiando, in prima battuta, il mercato statunitense e monterà un propulsore di 4.6 litri a otto cilindri benzina, capace di 335 Cv. In Europa sarà disponibile nelle due motorizzazioni, un 5.5 litri a otto cilindri da 388 Cv. e un 3.0 litri a sei cilindri da 224 cavalli, per quanto riguarda il benzina. Per quanto attiene il diesel, disponibile l’ unica versione, per intanto, turbodiesel da 4.0 litri da 8 cilindri da 406 cavalli.

    In arrivo una versione “ corsaiola “ da 510 Cv. di 6.3 litri a otto cilindri. Prossimamente anche un turbodiesel da 3.5 litri a sei cilindri da 272 cavalli a propulsione ibrida che sfrutterà un moderno motore elettrico in accoppiamento.

    I propulsori vengono dotati di cambio automatico a sette rapporti e della trazione integrale. Ancora un po’ scarne le informazioni su questo moderno SUV in grado di rivoluzionare l’ era del fuoristrada in Casa Mercedes con buona pace di coloro che erano rimasti fedeli alle forme classiche della vecchia versione, per’ altro, ancora in auge.

    241

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveMercedesMercedes Classe GMercedes GL
    PIÙ POPOLARI