Salone di Parigi 2016

Mercedes R by Brabus, ovvero i tedeschi non stanno mai fermi

Mercedes R by Brabus, ovvero i tedeschi non stanno mai fermi
da in Auto nuove, brabus, Mercedes, Mercedes Classe R, SW Station Wagon
Ultimo aggiornamento:

    Mercedes Benz Classe R by Brabus

    Seppur sia stata appena presentata, la Mercedes Classe R, station wagon di lusso, dotata di 6 posti comodi, è già passata sotto i “ferri” di un preparatore ufficiale. La R 63 AMG non è sufficientemente sportiva? Può darsi, ma potrebbe esserci un’altra motivazione: i tedeschi non si accontentano mai. Così è già successo per Porsche Cayman e BMW Serie 3, tanto per citare alcuni esempi. Non si tratta però di un’elaborazione che ha interessato un solo modello, ma sono previsti kit per tutta la gamma.

    Per quanto riguarda la R350, il tuner tedesco ha creato la Brabus 4.0, dotata di un motore da 332 cavalli. Con il nome Brabus 6.1 S, invece, è stata presentata una versione elaborata su base R500, capace di 445 cavalli. Le prestazioni ottenute partendo dal V8 parlano di 5,9 sec nell’accelerazione da 0-100 km/h e velocità massima di 265 km/h. Anche la R320 CDI – la versione turbodiesel – è stata investita dall’onda di elaborazione, per cui è stato creato il kit Brabus PowerXtra D6 che innalza la potenza da 224 cavalli a 272. Le prestazioni ottenute per questo turbodiesel sono davvero notevoli, basti solo pensare che impiega soltanto 8,2 secondi nell’accelerazione da 0 a 100 km/h e raggiunge la velocità massima di 227 km/h.

    Per tutte le auto è offerto un vistoso kit estetico che comprende, non solo nuovi paraurti dal design più aggressivo, ma anche vistose appendici aerodinamiche e cerchi in lega da ben 22 pollici con pneumatici 265/35, all’anteriore e 295/30 al posteriore. Si può inoltre ordinare un pacchetto per i freni denominato Version III che comprende dischi forati da 380 millimetri con pinze in alluminio a 12 pistoncini per l’anteriore e dischi da 355 millimetri e 6 pistoncini al posteriore.

    Interessanti le offerte anche per gli interni. Oltre alla caratterizzazione di vari componenti tramite il logo Brabus, vengono offerti anche altri accessori come i sedili rivestiti in alcantara, il BRABUS multimedia package (lettore DVD, consolle per videogiochi e monitor LCD integrati nei poggiatesta posteriori. Grazie all’intervento del tuner tedesco si può trasformare una wagon da 6 posti comodi in un veloce ufficio funzionale oppure in uno strumento da viaggio ricco di qella dotazione di massima che ne fa un veicolo idoneo per tutta la famiglia.

    Technorati Profile

    439

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuovebrabusMercedesMercedes Classe RSW Station Wagon Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:19

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI