Mercedes R63 AMG: missile terra-terra da 7 posti.

Mercedes R63 AMG: missile terra-terra da 7 posti.
da in Auto di lusso, Auto nuove, Mercedes, Mercedes AMG, Mercedes Classe R, Salone di Francoforte 2015, SW Station Wagon
Ultimo aggiornamento:

    Non si è ancora chiuso il NAIAS, Salone dell’auto di Detroit e già giungono notizie su ciò che si vedrà al Salone dell’Auto di Francoforte. Sarà Mercedes a fare gli onori di casa e quindi ha già pronta: una station wagon, 6 posti su tre file e un motore benzina di 6300cc. che presto verrà commercializzata. La Classe R è definita come Sport-Tourer di lusso, che con AMG è divenuta anche muscolosa e rabbiosa.

    Come da tradizione AMG, la ricetta è semplice ma efficace, prendere un già valido motore, gonfiarlo a dismisura e contare con la pala i cavalli erogati: in questo caso han preso il 6,3 litri del V8 tirando fuori la bellazza di 510 cv, senza dimenticare i 630 Nm metri di coppia.

    A Francoforte la vettura si vedrà di un solo colore, un elegante e aggressivo grigio scuro metallizzato, quasi nero. Il tutto su dei mastodontici cerchi da 21″.

    Accendete il possente motore, un click al volante per comandare al 7G-Tronic di inserire la prima e 5 secondi dopo i 100 km/h son belli che passati. C’è da godere! Anche il comportamento stradale, nonostante le dimensioni, è eccellente, soprattutto gazie alle sospensioni a controllo elettronico Airmatic. Ma, come ogni station wagon di lusso che si rispetti, la cura è massima anche per i passeggeri dietro, che possono perfino guardare un DVD mentre vengono portati a destinazione.

    241

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto di lussoAuto nuoveMercedesMercedes AMGMercedes Classe RSalone di Francoforte 2015SW Station Wagon
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI