Mercedes S 350 BlueTEC, eleganza e sicurezza

Mercedes S 350 BlueTEC, eleganza e sicurezza

La Mercedes annuncia il ritorno in grande stile della Classe S 250 BlueTEC, vettura esclusiva in grado di offrire potenza, eleganza e consumi contenuti di carburante e di Co2

da in Auto 2010, Berline, Mercedes, Mercedes Classe S, Restyling
Ultimo aggiornamento:

    s 350

    Mercedes-Benz ha dato comunicazione che il suo modello classe S 350 BlueTEC è ora disponibile. La casa automobilistica della stella d’argento è scesa nel dettaglio, per illustrare bene la versione della Classe S 350, dicendo che la tale vettura è la più efficiente di sempre. La Mercedes-Benz classe S 350 BlueTEC è spinta da un propulsore con alimentazione a gasolio, con un’architettura V6 e che sviluppa una potenza di 258 cavalli, con una coppia motrice di ben 620 Nm. Queste specifiche tecniche sono importanti per capire come la vettura in questione possa accelerare da 0 a 100 km/h in 7,1 secondi, fino a raggiungere, in tutta tranquillità, la velocità massima di 250 km/h, autolimitata elettronicamente.

    Le prestazioni della Classe S 350 BlueTEC potrebbero far pensare ad un consumo di carburante significativo, invece la berlina di Stoccarda registra un consumo di appena 6,8 l/100 km, con una produzione di Co2 di appena 177 g/km. Parametro già conforme ai livelli di emissione previsti per il 2014, con l’introduzione della UE 6 Standard.


    Come sempre, la sicurezza su di una Mercedes è al centro dell’attenzione, con diverse dotazioni come: il Blind Spot Assist Active, che segnala un veicolo nel cono d’ombra visivo, con un triangolo rosso nello specchietto, oppure il Lane Keeping Assist, che segnala se un veicolo passa da una corsia all’altra. Oltre alle dotazioni di sicurezza attiva, la Classe S 350 BlueTEC non fa altro che contare sugli allestimenti interni, come il pacchetto Passion, esclusivamente basato sui rivestimenti in pelle.

    L’Alcantara è utilizzata sul tetto e sulla struttura interna, mentre un nuovo sistema audio Bang&Olufsen viene applicato con 15 altoparlanti, per una potenza complessiva di 1200 watt. La nuova Mercedes-Benz classe S 350 BlueTEC viene offerta al pubblico tedesco con prezzi che partono da 76.280 euro circa.

    350

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2010BerlineMercedesMercedes Classe SRestyling
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI