Motor Show Bologna 2016

Mercedes S 63 4Matic by Brabus: ecco la 850 6.0 Biturbo Coupé [FOTO]

Mercedes S 63 4Matic by Brabus: ecco la 850 6.0 Biturbo Coupé [FOTO]
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2015, Auto di lusso, Auto nuove, Auto sportive, brabus, Coupè, Mercedes, Mercedes AMG, Mercedes Classe S
Ultimo aggiornamento: Venerdì 27/03/2015 15:27

    Allo scorso Salone di Ginevra 2015 è stato riservato spazio ai più grandi preparatori, uno tra questi è quello specializzato nelle vetture della Stella che ha portato la sua ultima creazione su base Mercedes S63 Coupé 4 Matic. Stiamo parlando della Brabus 850 6.0 Biturbo Coupé descritta dal preparatore teutonico come “la coupé a trazione integrale più potente e veloce al mondo“. Questo però senza venir meno del lusso che si si aspetta su una vettura del marchio di Stoccarda, soprattutto dopo esser passata sotto le mani dell’azienda di Bottrop.

    Tante modifiche
    Brabus 850 6.0 Biturbo Coupé motore

    Davvero tante le modifiche effettuate dagli ingegneri Brabus sulla sportiva di lusso di Mercedes. La più sostanziosa riguarda proprio il motore che ha visto l’innalzamento della cilindrata da 5.5 a 5.9 litri. A questo si sommano le due nuove turbine maggiorate, l’inedito albero motore, l’aspirazione specifica con filtro dell’aria maggiorato con logo Brabus, la rimappatura della centralina elettronica ed infine l’impianto di scarico sportivo completo in acciaio inox. Grazie a tutti questi interventi la potenza sviluppata dalla Brabus 850 6.0 Biturbo Coupé è appunto di 850 cavalli mentre la coppia massima raggiunge addirittura 1.450 newtonmetro. L’accelerazione da 0 a 100 avviene in soli 3,5 secondi e la velocità massima è stata autolimitata elettronicamente a 350 chilometri orari. Come già accennato in precedenza la trazione è sulle quattro ruote mentre il cambio è un velocissimo doppia frizione a sette rapporti.

    Design

    Esteticamente la 850 6.0 Biturbo Coupé si riconosce per il pacchetto estetico specifico che comprende numerosi particolari realizzati in fibra di carbonio. Tra questi figurano i paraurti anteriori e posteriori, lo spoiler sul cofano baule posteriore, gli sfoghi e le prese d’aria laterali ed il diffusore aerodinamico posteriore che integra i quattro terminali di scarico tondi. L’esemplare esposto nello stand Brabus al Salone di Ginevra 2015 monterà cerchi in lega Platinum Edition da 21 pollici di diametro nella particolare finitura Shadow Gold Chrome. A listino saranno presenti diversi disegni di cerchi in lega nelle varianti da 21 a 22 pollici di diametro. Lusso da ogni millimetro quadro nell’abitacolo che riceve rivestimenti in pelle nera “Mastik” con cuciture a contrasto in tonalità oro. Non mancano inserti in Alcantara e dettagli in fibra di carbonio che vanno a sostituire quelli in radica di legno della variante di serie della Stella a tre punte.

    414

    Motor Show Bologna 2016

    ARTICOLI CORRELATI