NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Mercedes S63 AMG 2014 al Salone di Francoforte [FOTO e VIDEO]

Mercedes S63 AMG 2014 al Salone di Francoforte [FOTO e VIDEO]

Tutto sulla nuova Mercedes Classe S63 AMG, che ha fatto la sua comparsata ufficiale al Salone di Francoforte 2013

    Dopo aver dedicato abbondanti attenzioni al lancio commerciale della nuova portabandiera della Stella, adesso è giunto il momento di far spazio ad un po’ di grinta: la divisione sportiva AMG ha svelato la nuova Mercedes S63 AMG 2014 in occasione del Salone di Francoforte 2013 che si sta svolgendo in questi giorni. Ma non finisce qui: possiamo anche ammirarla in video ed all’interno delle foto ufficiali, rilasciate qualche tempo fa proprio da Mercedes. Dal paraurti posteriore spiccano i quattro terminali di scarico con finitura cromata a sezione trapezoidale. Non mancano, ovviamente, i cerchi in lega dallo stile dedicato griffati AMG. Al di là dell’estetica, però, il vero pezzo forte lo troviamo sotto il cofano.

    Durante il filmato possiamo notare chiaramente la strumentazione digitale del tachimetro, all’interno della quale risalta la dicitura “V8 Biturbo“. Proprio così: la nuova Mercedes Classe S AMG sarà equipaggiata con il nuovo propulsore di casa, frutto dell’operazione di downsizing per aumentare l’efficienza, ricendo consumi ed emissioni. In realtà parlare di riduzione della cubatura su di un motore da 5.5 litri potrebbe quasi far sorridere, tuttavia il termine è appropriato se si pensa che la vecchia S63 montava il seimiladue V8 aspirato. Grazie all’impiego della doppia sovralimentazione gli ingegneri hanno potuto ottenere numeri che non fanno per niente rimpiangere l’unità precedente: parliamo di una potenza massima di ben 585 cavalli, unita ad una coppia motrice di 900 Nm. La trasmissione sarà affidata al solito cambio doppia frizione automatico sequenziale AMG Speedshift a sette rapporti, che trasferirà la potenza ad un sistema di trazione integrale.

    Tradotto in prestazioni, l’ammiraglia tedesca è in grado di raggiungere una velocità massima di 250 km/h, autolimitata dall’elettronica, e di scattare da 0 a 100 km/h in meno di quattro secondi (il dato ufficiale recita 3,9 secondi, per i più pignoli).

    A questo punto non ci resta che lasciarvi alla visione delle immagini.

    LE FOTO UFFICIALI

    375

    Salone dell'auto di Francoforte 2013, tutte le foto
    Le ragazze del Salone di Francoforte 2013
    PIÙ POPOLARI