NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Mercedes S65 AMG, ecco l’ ultima esagerata proposta tedesca

Mercedes S65 AMG, ecco l’ ultima esagerata proposta tedesca
da in Auto nuove, Mercedes
Ultimo aggiornamento:

    Una nuova Mercedes con un nuovo e robustissimo propulsore da 6 litri, a 12 cilindri, turbo intercooler in grado di far “ volare “ l’ auto a ben 360 Km/h. Fantascienza o realtà. Realtà, eccome, è la nuova proposta di Mercedes e si chiama S65 AMG, visibile al prossimo Salone dell’auto di Detroit.

    Tutto in questo modello è stupefacente, dai nuovi freni alle nuove sospensioni sportive, basate sul controllo automatico della vettura in marcia, per non parlare dei nuovissimi e bei cerchi in lega leggera da 19 pollici. Tutto fa pensare che quest’ auto non possa temere concorrenza alcuna, soprattutto per l’ esperienza maturata dal gruppo tedesco in questo segmento di mercato.

    Straordinari i motori, stupefacente la meccanica, bellissima l’ auto. Solo per strabiliare, in fatto di potenza, si pensi soltanto che, S65, raggiunge i cento chilometri, da ferma, in soli 4,2 secondi e i 200 chilometri in 13,3 secondi. La vettura monta accorgimenti da vera prima della classe, un esempio, l’ innovativo raffreddamento dell’ olio motore con un sistema refrigerante per ogni pistone, viste le prestazioni che è in grado di raggiungere l’ auto, onde evitare surriscaldamenti dell’ olio lubrificante.

    La S65 monta un cambio manuale a cinque velocità o automatico a richiesta. Nel primo caso i comandi per agire sul cambio si trovano al volante facilmente a portata di dita.

    Il costo della S65, che “ sbarcherà “ inizialmente nel mercato americano la prossima primavera, per giungere in quello europeo sul finire dell’ anno, costerà intorno ai 170.000 euro.

    259

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveMercedes
    PIÙ POPOLARI