Salone di Parigi 2016

Mercedes Shooting Break: station wagon di lusso

Mercedes Shooting Break: station wagon di lusso

Al Salone di Pechino sarà presentata in anteprima mondiale la nuova concept car prodotta dalla casa della stella: la Mercedes Shooting Break, un po' coupé, un po' berlina e un po' station wagon

da in Auto nuove, Concept Car, Mercedes, Salone di Pechino 2016, Shooting Brake
Ultimo aggiornamento:

    I saloni automobilistici sono sempre un’ottima occasione per vedere in anteprima le innovazioni che caratterizzeranno il mercato nei prossimi anni. Il Salone di Pechino non fa eccezione e quindi la Mercedes ha scelto questa occasione per presentare in anteprima mondiale una nuova concept car: si chiama Mercedes Shooting Break ed è un coupé a cinque porte dalle grandi dimensioni e dalle prestazioni divertenti, quasi sportive. Il nome deriva dai carri utilizzati prima del motore per spezzare la resistenza dei cavalli selvaggi.

    Dal punto di vista motoristico le auto cosiddette shooting brake (o break, nel caso di questa Mercedes) sono modelli che abbinano il lusso di una berlina con la spaziosità di una station wagon. Ed è proprio questo il caso del nuovo prototipo con la stella: il design è tratto dalla Mercedes CLS a quattro porte e si caratterizza soprattutto per lo spettacolare tetto panoramico.

    Il motore che batte sotto il cofano di questa auto è un 3.5 V6 da 306cv con sistema Start&Stop.

    Il carattere aggressivo della Shooting Break è sottolineato poi dai grandi cerchi argentati Sterling da 20” a cinque razze. I fari a tecnologia LED per tutti i gruppi ottici di quest’auto le conferiscono invece un tono da berlina di lusso, così come l’innovativa griglia del radiatore separata dal cofano.

    All’interno la Mercedes Shooting Break presenta quattro posti disposti in modo da garantire il massimo comfort tanto al guidatore quanto ai passeggeri. Ma le finiture in legno e pelle realizzate a mano danno prestigio all’allestimento di questo prototipo: un po’ coupé, un po’ berlina, un po’ station wagon.

    319

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveConcept CarMercedesSalone di Pechino 2016Shooting Brake Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI