Mercedes SKL 2011: foto spia

Mercedes SKL 2011: foto spia

La Mercedes SLK 2011 si fa beccare in queste foto spia

da in Auto 2011, Auto nuove, Auto sportive, Cabrio e spider, Foto Spia, Mercedes
Ultimo aggiornamento:

    mercedes slk 2011

    I colleghi australiani di Car Advice hanno scovato per noi queste foto spia della nuova Mercedes SLK 2011. Rispetto a tutte quelle che si sono viste finora, queste immagini sono di gran lunga più eloquenti. Le proporzioni sono quelle che la SLK ha sempre mantenuto, con la grossa coda mozzata e il cofano asciutto e allungato. Il frontale fa intendere un bocchettone più simile a quello della nuova SLS piuttosto che a quello della vecchia SLK, diviso in due da una lingua di cofano e marchiato con il logo della stella.

    Pure i gruppi ottici – con tecnologia LED come quelli posteriori – paiono ristilizzati, più articolati nel disegno e all’ingiù, a differenza del frontale a cui eravamo abituati. Come sulla SL e sulla SLS la calandra frontale non è più inclinata e “adagiata” sul cofano ma più orientata ai 90° rispetto alla superficie stradale.

    mercedes benz slk 2011

    Queste foto spia ci mostrano anche un tettuccio in vetro, dove sono perfettamente visibili i montanti; potrebbe essere una prerogativa del muletto, oppure potrebbe prefigurare la versione di serie.

    Sui motori non si sa ancora nulla, l’unica strada percorribile è quella dell’ipotesi. In onore al downsizing il listino potrebbe essere battezzato con una motorizzazione di più piccola cilindrata rispetto alla entry level attuale, che crediamo venga riproposta nella cilindrata (1.8). Da lì si arriverebbe al top del listino passando per motorizzazioni intermedie, fino all’unica certezza: la Mercedes SLK AMG.

    Il nuovo modello beneficierà sicuramente delle ultime tecnologie in fatto di meccanica e sarà sottoposto a cura dimagrante, come tutte le sportive degli ultimi tempi. Secondo i colleghi australiani, la nuova Mercedes SLK 2011 monterà per la prima volta nella storia del modello un motore diesel. Potremmo vedere il nuovo modello in veste definitiva al prossimo Salone di Parigi, o, al massimo, al Salone di Ginevra 2011.

    368

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2011Auto nuoveAuto sportiveCabrio e spiderFoto SpiaMercedes
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI