Mercedes SL 2012: foto spia

Mercedes SL 2012: foto spia

E' stata intercettata in Gran Bretagna la nuova Mercedes SL

da in Auto 2012, Auto nuove, Foto Spia, Mercedes, Mercedes SL
Ultimo aggiornamento:

    Beccata durante un test drive la nuova Mercedes SL 2012, ancora nascosta sotto lamiere contorte. Le foto ritraggono una sagoma familiare, ma lasciano parecchio spazio all’immaginazione. Questo è il periodo in cui iniziano i collaudi, in vista della presentazione ufficiale prevista per il Salone di Parigi 2012. La vettura è assemblata alla bell’e meglio ma almeno l’equilibrio tra i volumi non si può nascondere. A tal proposito non ci sfugge il lungo cofano – anche se qui è ondulato – e la coda importante.

    La nuova SL sembra inoltre più larga e più bassa. La calandra frontale ci ricorda parecchio la Mercedes SLS, sia per la mascherina centrale che per i gruppi ottici.

    Come per la sorella SLS, l’insieme dovrebbe risultare più morbido e bombato, in ricordo dei gloriosi modelli degli anni ’50. Le foto spia provengono dalla testata anglosassone Left Lane News, che le ha scattate qualche giorno fa.
    Ovviamente non si sa ancora nulla sui motori, che potrebbero rifarsi ai dettami del downsizing, presentando cilindrate più piccole e un numero maggiore di cavalli. Non si esclude neanche l’opzione ibrida.

    Come ci ricordano i coleghi inglesi, tra il 2010 e il 2012 Mercedes ruberà la scena motoristica mondiale con le sue mille novità: SLS AMG eDrive, i nuovi modelli di Classe A e Classe B, e ancora SLK, CLS e ML. In realtà potrebbe anche innescarsi il meccanismo contrario, cioè che le tante novità si rubino la visibilità a vicenda, lasciando solo vinti e nessun vincitore.

    Come anticipato, vedremo la nuova Mercedes SL al Salone di Parigi 2012, anche se il modello potrebbe essere commercializzato a partire dal 2013.

    297

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2012Auto nuoveFoto SpiaMercedesMercedes SL
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI