NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Mercedes SL Mille Miglia 417, edizione speciale a 60 anni da Moss [FOTO]

Mercedes SL Mille Miglia 417, edizione speciale a 60 anni da Moss [FOTO]

Per celebrare il successo del 1955, Mercedes SL Mille Miglia 417 arriva in una serie limitata

da in Auto 2015, Auto Edizione Limitata, Auto nuove, Cabrio e spider, Mercedes, Mercedes SL, Mille Miglia 2017
Ultimo aggiornamento:

    Stirling Moss, 722. John Fitch, 417. Due numeri, due orari di partenza. Mercedes SL Mille Miglia 417 rende omaggio alla 300 SL del pilota americano, dopo che in passato era stata una SLR a celebrare il successo di Moss. Lo fa, oggi, a sessant’anni dalla gara del 1955, con un’edizione speciale contrassegnata da numerosi dettagli di stile, mentre la base tecnica è quella della SL400 e della SL500. Due varianti, V6 o V8, tra le quali scegliere. Il prezzo? Appena 14.800 euro per la SL Mille Miglia 417 V6 biturbo, 12.800 euro per la V8. Ovviamente, è il surplus da aggiungere al listino tradizionale delle sue spider.

    A caratterizzare la SL è una tinta carrozzeria nero Magnetite, che può essere variata a scelta tra bianco e nero Designo. L’anteriore sfoggia un inserto rosso sulla parte centrale dello splitter, richiamato anche sul perimetro dei cerchi in lega da 19 pollici davanti e 20 al retrotreno. Deciso è l’impatto delle pinze frenanti rosse, mentre il logo dedicato SL appena dietro gli sfoghi d’aria sulla fiancata ribadisce l’esclusività del modello.
    La coda ospita un nolder appena accennato sul bordo del bagagliaio, insieme a un ulteriore profilo rosso che richiama quello sul muso.

    | LEGGI ANCHE: MILLE MIGLIA 2015, IL PROGRAMMA |

    All’interno, largo a sedili in pelle nera con inserti rossi e disegno che richiama la fibra di carbonio.

    Forme generose, con tanto di Airscarf e logo inserito sul poggiatesta. Medesimo contrasto cromatico per tappetini, poggiabraccio, volante (in pelle Nappa) e rivestimento delle portiere. Non manca un utilizzo intensivo del carbonio consolle e sul tunnel; al pari dei sedili, la tramatura è stata replicata anche sulla corona del volante, per un effetto forse non indimenticabile.

    | MERCEDES SL HAMILTON E ROSBERG EDITION |

    L’assetto può contare su ammortizzatori adattivi e il sistema di contrasto del rollio Active Body Control, opzionale. Alla voce motore, invece, la scelta è tra il sei cilindri 3 litri V6 da 333 cavalli e 480 Nm, capace di portare la Mercedes SL fino a 250 orari e accelerare da 0 a 100 in 5″2, oppure, il V8 da 455 cavalli e 700 Nm.
    L’apertura degli ordini è stata fissata per il 7 aprile prossimo.

    Fabiano Polimeni

    402

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2015Auto Edizione LimitataAuto nuoveCabrio e spiderMercedesMercedes SLMille Miglia 2017
    PIÙ POPOLARI