Mercedes SL65 AMG elaborata da Inden Design

Inden Design ha presentato la versione elaborata della Mercedes SL65 AMG Black Series durante il Tuning World Bodensee di Friedrichshafen, in Germania

da , il

    Il tuner Inden Design ha presentato la versione elaborata della Mercedes SL65 AMG, dotata di motore modificato e di un kit estetico ed aerodinamico che la rende più aggressiva rispetto al modello standard. La vettura è stata denominata Black Series Edition ed è stata svelata nel corso del Tuning World Bodensee di Friedrichshafen (Germania). Anche all’interno sono state applicate modifiche per rendere quest’auto unica ed originale. Un lavoro certamente ben fatto da parte del tuner sotto tutti punti di vista.

    Il motore 6.0 V12 modificato della Mercedes SL65 AMG Black Series è stato portato alla potenza di 671 cv, mentre la versione standard ne ha “solo” 603. Questo risultato è stato ottenuto grazie alla riprogrammazione della centralina elettronica ed all’installazione di un nuovo sistema di scarico.

    Il kit aerodinamico installato da Inden Design sulla SL65 AMG comprende nuovo paraurti con ampie prese d’aria, nuovo cofano, nuovi passaruota, minigonne laterali, splitter frontale e diffusore posteriore. La carrozzeria è dipinta nella colorazione Black Sapphire e l’allestimento è completato da cerchi in lega Champion da 20” montati su pneumatici 265/30 davanti e 325/25 dietro.

    Gli interni sono stati aggiornati per essere in linea con il look dell’auto elaborata dal tuner. In particolare si nota il volante speciale Black Series rivestito in Alcantara, come molti elementi della plancia e dell’abitacolo.