Mercedes SLA Roadster di nuovo in programma?

Mercedes pensa alla produzione di una nuova Mercedes SLA per avere un concorrente diretto contro BMW Serie 1 convertibile e Audi TT Roadster

da , il

    mercedes sla roadster

    Mercedes starebbe pensando alla produzione di una nuova Mercedes SLA per avere un concorrente diretto per sfidare veicoli come la BMW Serie 1 convertibile e l’Audi TT Roadster. Durante il Salone di Detroit 2000 la casa automoblistica tedesca Mercedes presentò la concept car Vision SLA, una vettura roadster costruita con alluminio e plastica insieme alla fibra di carbonio, per renderla leggera.

    L’indiscrezione è arrivata dall’estero e sostiene che Mercedes abbia intenzione di lanciare la SLA nel 2013, fedele nella struttura e nel design alla concept car che è stata mostrata a Detroit. Questo significa che questa roadster sarà ancora una biposto con tetto in tela e trazione anteriore.

    Il prototipo originale un motore quattro cilindri da 1.9 litri. La SLA di serie, invece, dovrebbe avere sotto al cofano il nuovo quattro cilindri da 1.6 litri a benzina di Mercedes con iniezione diretta e tecnologia turbo. Si parla anche di una possibile versione turbodiesel.