Mercedes SLC sfida la Porsche 911

Mercedes SLC sfida la Porsche 911

Mercedes ha stabilito il posizionamento in gamma della mercedes SLC, una nuova coupè sportiva a motore anteriore della casa tedesca

da in Coupè, Mercedes, Mercedes SL, Mercedes SLC, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    mercedes sls render

    Mercedes avrebbe stabilito il posizionamento in gamma della Mercedes SLC, la nuova coupè sportiva a motore anteriore della casa automobilistica tedesca. Questa si collocherà al di sotto della SLS, da cui prenderà spunto, ed andrà a competere con la Porsche 911 e l’Aston Martin V8 Vantage. L’auto, che sarà lunga circa 4.5 metri, monterà il nuovo motore V8 5.5 in variante aspirata con potenza di circa 420 CV. La nuova due posti dovrebbe avere un prezzo di circa 90.000 euro ed essere sviluppata dalla AMG, il reparto sportivo di Mercedes, nella sua parte meccanica.

    La nuova SLC dovrebbe debuttare nel 2014 e dovrebbe poi essere seguita da una variante Roadster nel 2016. Per ridurre i costi di produzione, molta della componentistica sarà comune alla nuova generazione di SL, una vettura che risulta essere più votata all’eleganza e al confort che al piacere di guida. Nei piani di Mercedes la SLC rappresenta il passo successivo più logico da compiere e starebbe anche studiano due modelli di auto sportive destinate a tue tipi di clientela differente.

    La prima, quella dei modelli AMG standard, che è basata su vetture derivate dalla grande serie.

    La seconda gamma invece sarà costruita attorno ad auto più esclusive, che saranno principalmente votate alle performance ed al piacere di guida. Inoltre si dice anche che il telaio della nuova SLC sarà realizzato in alluminio, mentre per il corpo vettura saranno usati dei pannelli carrozzeria in alluminio e CFRP. Questo quindi dovrebbe garantire un peso più contenuto rispetto ai 1620 kg della SLS.

    317

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CoupèMercedesMercedes SLMercedes SLCMondo auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI