NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Mercedes SLK 2011: via alle prenotazioni

Mercedes SLK 2011: via alle prenotazioni

La Mercedes SLK 2011 sarà presentata a marzo nel corso del Salone di Ginevra, ma la casa costruttrice ha già dato il via alle prenotazioni per la sua roadster

da in Auto nuove, Mercedes, Roadster
Ultimo aggiornamento:

    Mercedes ha avviato lo scorso 17 gennaio le prenotazioni per la Mercedes SLK 2011. La popolare roadster della Stella è stata rinnovata nel design, nella tecnologia e nel comfort per offrire ai suoi possessori un’esperienza di guida sempre più affine alla filosofia del marchio. Per l’occasione, Mercedes ci ha tenuto ad evidenziare la continuità del successo del modello fin dalla sua introduzione nel 1994, una tradizione che ha le sue radici molto più indietro: la Mercedes SLK è l’erede ideale della Mercedes 190 SL, un’auto che faceva sognare i tedeschi già nel 1955.

    «Quando la Mercedes SLK è apparsa come auto di serie nel 1996 – racconta una nota della casa costruttrice – non ha solo avuto un grande successo, ma ha anche inaugurato un nuovo segmento di mercato che da quel momento è cresciuto in ogni possibile direzione. Con il suo tetto rigido che poteva trasformare la roadster in una coupé in pochi secondi, il successo della SLK ha superato ogni aspettativa».

    Il marchio afferma che ad oggi ci sono più di mezzo milione di clienti soddisfatti della Mercedes SLK, rendendola una delle vetture più popolari della sua categoria. Il nuovo modello sarà presentato al Salone di Ginevra 2011 e arriverà nelle concessionarie in primavera al prezzo di partenza di 39.900 Euro.

    Tutte le motorizzazioni saranno BlueEfficiency e le auto avranno il tetto rigido ripiegabile Panorama con Magic Sky Control e il sistema ECO Start/Stop di serie.

    Questa è una sintetica cronistoria della roadster di Mercedes:

    • 1994: presentata la concept car Mercedes Roadster al Salone di Torino;
    • 1996: lancio mondiale della Mercedes SLK al Salone di Torino;
    • 2000: la SLK viene sottoposta ad un pesante restyling;
    • 2004: lancio mondiale della seconda generazione della Mercedes SLK al Salone di Ginevra;
    • 2008: restyling della seconda generazione;
    • 2011: presentazione della terza generazione della SLK.

    370

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveMercedesRoadster
    PIÙ POPOLARI