Mercedes SLK 55 AMG: la più potente

Mercedes SLK 55 AMG: la più potente

La nuova Mercedes SLK 55 AMG è la versione più potente di sempre di questa popolare roadster tedesca

da in Mercedes, Mercedes AMG, Mercedes SLK, Roadster
Ultimo aggiornamento:

    Dopo averci sorpreso con il modello diesel della Mercedes SLK ecco che la Stella ritorna a fare sul serio. Quella che sveliamo oggi è da sempre la più potente roadster di questa serie: la Mercedes SLK 55 AMG. La sigla finale rappresenta, come è ben noto, l’intervento del reparto sportivo AMG, cosa che promette di offrire prestazioni e sensazioni degne di un’auto sportiva con tutti i crismi. Il cuore di questa vettura è un nuovo motore 5.5 V8 che unisce le più alte prestazioni alla massima efficienza possibile.

    Partiamo proprio dal motore. Si tratta di un 5.5 V8 da 422 cv di potenza e 540 Nm di coppia massima. Grazie a questa possente untià la roadster ha un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 4,6 secondi e una velocità massima (limitata elettronicamente) di 250 Km/h. A fronte di questi numeri da supercar ci sono consumi di 8,4 litri per 100 Km ed emissioni di CO2 di 195 g/Km.

    Secondo la casa costruttrice con questi valori la nuova Mercedes SLK 55 AMG supera di gran lunga tutte le dirette concorrenti. In particolare i valori di consumi ed emissioni sono del 30% inferiori rispetto alla versione precedente.

    Altre caratteristiche della SLK 55 AMG sono le sue sospensioni sportive AMG con Direct Steer System, sistema Torque Vectoring Brakes ed ESP a tre livelli. Particolarmente affascinante sarà infine la speciale Mercedes SLK 55 AMG Edition 1. Esteticamente la roadster ha cerchi in lega leggera AMG ed altri dettagli che la rendono unica rispetto alle altre SLK. I prezzi? Partono da 72.590 Euro per il modello base ed 85.520 per la Edition 1.

    326

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MercedesMercedes AMGMercedes SLKRoadster
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI