Mercedes SLK AMG, foto spia della roadster sportiva

Mercedes SLK AMG, foto spia della roadster sportiva

La nuova Mercedes SLK AMG sarà svelata durante il Salone di Francoforte 2011, dove sarà una delle novità che verranno presentate

da in Foto Spia, Mercedes, Mercedes AMG, Mercedes SLK, Roadster
Ultimo aggiornamento:

    La nuova Mercedes SLK AMG sarà presentata al Salone di Francoforte 2011, dove sarà solo una delle tante novità che verranno svelate in patria dalla casa automobilistica tedesca. La vettura è stata immortalata in alcune foto spia durante i test. Sotto il cofano della cabriolet, che avrà il tetto in metallo ripiegabile elettricamente, sarà installato il nuovo motore V8 benzina da 5,5 litri. Un motore che è stato già sfruttato da Mercedes CLS63 AMG e da Mercedes CL63 AMG.

    Alcune indiscrezioni sostengono che sulla nuova versione sportiva di SLK ci sarà la declinazione sovralimentata del propulsore, mentre altre voci dicono che ci sarà una declinazione aspirata. In entrambi i casi non si conosce ancora la potenza che produrrà il nuovo propulsore V8 per la sportiva Mercedes SLK AMG. Presto potrebbe essere reso disponibile un cambio robotizzato con doppia frizione per tutta la gamma AMG che potrebbe debuttare in occasione del lancio della nuova SLK AMG.

    La versione speciale sarà caratterizzata da una maggiore personalizzazione estetica: terminali di scarico, minigonne, paraurti specifici, cerchi in lega, spoiler ed altri dettagli all’interno dell’abitacolo.

    La nuova Mercedes SLK è già disponibile nella gamma della casa automobilistica: la lista di propulsori comprende un motore 1,8 litri benzina da 184 cavalli e da 204 cavalli ed un motore 3,5 litri V6 benzina da 306 cavalli. Il listino prezzi ufficiale italiano parte dai 39.900 euro necessari per acquistare la versione entry-level e raggiunge i 63.200 euro con la versione SLK350 Edition 1.

    289

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Foto SpiaMercedesMercedes AMGMercedes SLKRoadster
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI