Mercedes SLK AMG: foto spia

Mercedes SLK AMG: foto spia

Nelle foto spia si vede per la prima volta la Mercedes SLK AMG in azione

da in Auto nuove, Auto sportive, Foto Spia, Listino Prezzi Auto, Mercedes, Mercedes AMG
Ultimo aggiornamento:

    Mercedes SLK suona per molti come il nome della roadster per antonomasia. AMG è noto a tutti come il marchio sportivo della Mercedes-Benz. Mettendo insieme le due cose si ottiene un’auto che, almeno sulla carta, promette di essere eccezionale. Quelle che pubblichiamo sono le prime foto spia della Mercedes SLK AMG, nome in codice R172. L’estetica rispecchia la nuova linea stilistica introdotta dal nuovo responsabile del design, Gorden Wagener, e richiama alcune delle soluzioni già viste sulla supercar Mercedes SLS AMG e sul prototipo F800 presentato al Salone di Ginevra.

    Probabilmente la nuova SLK avrà sotto il cofano lo stesso motore V8 già visto sulla Mercedes C63 AMG, con i suoi 460cv. Ma alcune indiscrezioni fanno pensare anche alla possibile introduzione di un nuovo 3.5 V6 a iniezione diretta, che debutterà questo autunno sulla nuova Mercedes Classe S.

    Grazie ad un doppio turbocompressore, questo potrebbe garantire la stessa potenza, ma con emissioni di CO2 più contenute.

    Con un prezzo superiore ai 70.000 Euro, la nuova SLK AMG si presenta comunque come una vettura dalle prestazioni divertenti e aggressive, degne di una vera roadster sportiva. Attraverso le camuffature si possono già notare la griglia frontale trapezoidale e lo spoiler posteriore, entrambi derivati dallo stile della SLS AMG.

    Un’altra indicazione derivata dalla Ali di gabbiano potrebbe essere la presa d’aria laterale, che nelle foto si vede coperta, proprio dietro la ruota anteriore. Cerchi e freni più grandi, look più aggressivo, spoiler anteriore e quattro scarichi posteriori mostrano con orgoglio il fatto che questa non è una roadster normale, ma è una AMG.

    327

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveAuto sportiveFoto SpiaListino Prezzi AutoMercedesMercedes AMG
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI