Mercedes SLK: foto spia apertura tetto

Le foto spia pubblicate in questo articolo mostrano il tettuccio rigido della nuova Mercedes SLK durante la sequenza di apertura

da , il

    Mercedes SLK: foto spia apertura tetto

    Negli ultimi mesi abbiamo visto diverse foto spia della nuova versione della Mercedes SLK in fase di test. Le vetture della terza generazione della popolare auto sportiva con la Stella sono state immortalate questa volta nell’atto di ritirare il proprio tetto, dandoci una chiara visione della SLK in versione scoperta. Le foto spia che pubblichiamo sono state diffuse dal sito Secret new cars: è la prima volta che si vede una serie di scatti simili dell’edizione 2011 della Mercedes SLK. La sequenza mostra l’intera operazione di apertura del tettuccio rigido.

    La Mercedes SLK con tettuccio rigido è adatta a tutte le stagioni: in inverno, con il tetto chiuso, diventa una perfetta coupé divertente e confortevole, senza i difetti tipici delle auto con tetto in tela; in estate, una volta scoperta, assume la sua natura più intima, quella di roadster, che le ha dato tanto successo dal momento della sua introduzione sul mercato.

    Una soluzione interessante introdotta da Mercedes sulle sue auto è quella del tetto Magic Sky Control. Derivato dalla Maybach, brand di lusso del gruppo, l’accessorio permette con il tocco di un pulsante di rendere trasparente il tetto. Lo speciale mateirale fotosensibile del Magic Sky Control, inoltre, si adatta automaticamente all’intensità della luce esterna.

    La presentazione della nuova edizione della Mercedes SLK è prevista entro la prima metà del 2011, proprio in quella stagione di mezzo tra primavera e estate che è l’habitat naturale delle auto scoperte: né troppo caldo, né troppo freddo. E chiusura rapida del tetto se cambia il clima.