Mercedes SLK, foto spia del modello 2012

Le nuove foto spia della Mercedes SLK mostrano la versione 2012 dell'auto con meno camuffature

da , il

    Mercedes SLK, foto spia del modello 2012

    Le immagini che pubblichiamo rappresentano la versione 2012 della roadster Mercedes SLK, con meno camuffature rispetto alle foto spia che abbiamo visto in precedenza. La nuova SLK andrà a sostituire la versione corrente, introdotta sul mercato nel 2004 e già passata attraverso il restyling di metà carriera. Le novità principali dal punto di vista estetico riguardano un diverso design tanto del muso quanto della coda. L’auto dovrebbe essere decisamente più leggera rispetto al modello corrente, e dotata un bagagliaio più spazioso. Sarà presentata nella prima metà del 2011.

    La futura generazione di Mercedes SLK dovrebbe essere dotata di un nuovo motore, un 3.0 V6 biturbo con potenza compresa tra i 300 e i 350 cv, disponibile più tardi rispetto all’introduzione sul mercato. Al lancio i motori disponibili saranno ancora i classici propulsori a benzina ben rodati sul modello attuale, oltre alla possibilità di un 5.5 biturbo da 470 cv per la versione AMG.

    Secondo indiscrezioni potrebbe essere introdotta nella gamma anche una versione sportiva del 2.2 diesel a quattro cilindri da 204 cv già visto sulla Mercedes C250 CDI, probabilmente destinato al mercato americano. Ovviamente è ancora tutto da verificare se la mossa di introdurre un motore a gasolio su questo modello sia una buona idea oppure no.

    Esteticamente vediamo le luci diurne a tecnologia LED. La linea complessiva sembra offrire un cofano più lungo con una posizione di guida leggermente più arretrata. Alcuni elementi di design sembrano derivare dalla supercar Mercedes SLS AMG, soprattutto per quanto riguarda il fascione anteriore.