Mercedes SLK: foto spia della versione 2012

Mercedes SLK: foto spia della versione 2012

La nuova Mercedes SLK avrà una linea rinnovata e un nuovo motore

da in Auto nuove, Auto sportive, Foto Spia, Mercedes
Ultimo aggiornamento:

    La Mercedes SLK, una delle auto di maggior successo della storia recente della casa costruttrice, è arrivata alla versione 2012. Le foto spia che pubblichiamo mostrano la nuova versione rinnovata che andrà a sostituire questa assoluta best-seller, introdotta nel 2004. Le immagini mostrano le auto senza grandi camuffature, evidenziando alcune modifiche estetiche progettate per rinnovare il look della SLK. Nonostante il restyling di metà ciclo, infatti, le linee che all’inizio erano d’avanguardia, oggi sono diventate un po’ più scontate.

    La nuova versione della roadster con la Stella dovrebbe essere introdotta sul mercato all’inizio dell’anno prossimo. E’ possibile che venga utilizzato un nuovo motore 3.0 V6 biturbo con potenza tra 300 e 350cv. Ma c’è chi parla anche di un possente 5.5 V8 biturbo da 470cv, destinato alla versione AMG della nuova SLK.

    Non è confermata la possibile introduzione di un motore diesel 2.2 da 204cv, simile a quello già visto sulla Mercedes C250 CDI.

    E’ comunque quasi certo che un’eventuale versione a gasolio della SLK sarebbe commercializzata in Europa, ma non negli Stati Uniti.

    Dal punto di vista strutturale, la nuova Mercedes è stata alleggerita di circa 90 kg. Inoltre è stato leggermente aumentato lo spazio di carico del portabagagli, salito a circa 317 litri. Il modello 2012 della Mercedes SLK dovrebbe essere anche leggermente più basso, e più corto, rispetto alla versione attualmente in commercio.

    265

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveAuto sportiveFoto SpiaMercedes
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI