Mercedes SLK: ipotesi sulla nuova versione

Per il resto parliamo di un’auto che si presenta pur sempre in versione roadster con tettuccio rigido ripiegabile elettricamente e con un temperamento ancora più sportivo di quanto sia già l’attuale versione

da , il

    MERCEDES SLK

    La vedremo nel 2011 e sappiamo fin dalla sua apparizione che la nuova Mercedes SLK avrà cambiato look, meno esasperato sul modello della Formula Uno cui appartiene adesso almeno in fatto di design anteriore e più prossima a quella della ? sorella ? Mercedes SL.

    Per il resto parliamo di un?auto che si presenta pur sempre in versione roadster con tettuccio rigido ripiegabile elettricamente e con un temperamento ancora più sportivo di quanto sia già l?attuale versione.

    Ma non sarà soltanto il design a subire qualche rimodellamento in quest?auto, le dimensioni restano più o meno le stesse del modello attuale ma a cambiare saranno le dotazioni meccaniche della vettura che verranno ereditate dalla Mercedes Classe C e dalla Classe E.

    Dunque troveremo un nuovo motore a quattro cilindri di quasi 2,2 litri di cilindrata in grado di erogare 204 cavalli di potenza che esiste già nella Mercedes Classe E e per le motorizzazioni benzina dovremmo poter ritrovare un 1.800 cc. di cilindrata da 204 cavalli di potenza fino al 3,0 litri di cilindrata a sei cilindri iniezione diretta come il primo da 292 cavalli di potenza; Tutti i propulsori saranno più parchi nei consumi e con più ridotte emissioni inquinanti.

    Sulla nuova Mercedes SLK troveremo anche soluzioni tecniche di grande impatto a partire dalle sospensioni adattative che si convertono al tipo di strada affrontato e alla guida del conducente e, probabilmente la vettura verrà anche offerta con uno speciale kit sportivo per chi predilige un tipo di guida più spumeggiante.

    Peccato non ci sia alcun riferimento sui prezzi dell?auto di questa vettura.

    Foto tratte da:Quattroruote