Mercedes SLK: la roadster punta sulla sicurezza

Mercedes SLK: la roadster punta sulla sicurezza

Mercedes SLK, la roadster compatta con la Stella, offrirà nuovi standard di sicurezza con dispositivi di assistenza all'avanguardia come Attention Assist e Pre Safe

da in Auto nuove, Mercedes, Roadster, Sicurezza Stradale
Ultimo aggiornamento:

    Mercedes SLK sicurezza

    La nuova Mercedes SLK sarà presentata a gennaio 2011. Il marchio della Stella ha deciso di puntare con forza sulla sicurezza per la nuova versione della sua roadster compatta sportiva. Secondo l’azienda, infatti, la nuova SLK proporrà nuovi standard per quanto riguarda la sicurezza delle auto sportive decapottabili. Saranno installati nuovi sistemi di assistenza all’avanguardia per supportare il guidatore, tra i quali Attention Assist per il riconoscimento della stanchezza e, su richiesta, Pre Safe che frena automaticamente in caso di tamponamento imminente.

    Con i nuovi strumenti la Mercedes SLK supera ampiamente i requisiti richiesti dalle normative vigenti. Grazie all’insieme dei suoi dispositivi di assistenza, infatti, l’auto partecipa attivamente alla prevenzione degli incidenti.

    Per ottenere questi risultati si è utilizzato un procedimento detto Real Life Safety, studiando vari incidenti realmente avvenuti.

    «The best or nothing: da tempo gli esperti di sicurezza di Mercedes-Benz hanno fatto proprie le parole di Gottlieb Daimler – spiega la casa costruttrice in una nota – Non si accontentano, infatti, di soddisfare gli standard previsti dagli enti di certificazione, ma sono costantemente impegnati per ottenere livelli di sicurezza superiori a quelli richiesti dalla legislatura internazionale».

    Oltre alla sicurezza, comunque, Mercedes ci tiene a sottolineare che la sua roadster compatta presenta anche un nuovo ed accattivante design, con livelli di comfort ancora maggiori rispetto alla generazione precedente. La guida della nuova SLK è dunque piacevole e sicura allo stesso tempo.

    307

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveMercedesRoadsterSicurezza Stradale
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI