Mercedes SLK: spunta il video, ma poi scompare

Mercedes SLK: spunta il video, ma poi scompare

La nuova Mercedes SLK ha fatto un'apparizione in un video sfuggito alla casa costruttrice e pubblicato su Youtube

da in Auto nuove, Mercedes, Roadster, Video Auto
Ultimo aggiornamento:

    mercedes slk - render

    La nuova Mercedes SLK è stata svelata in un video sfuggito al controllo della casa costruttrice. Il filmato, pubblicato su Youtube, ha mostrato al pubblico il nuovo modello della roadster con la Stella totalmente priva di camuffature con largo anticipo rispetto al debutto ufficiale della vettura, previsto per il Salone di Detroit che si terrà a gennaio. Purtroppo poco dopo il video è stato rimosso, ma le informazioni da esso mostrate sono ormai di pubblico dominio. Tra queste c’è la conferma della forte ispirazione che l’auto trae dalla supercar Mercedes SLS AMG.

    La grande griglia frontale, i tubi di scarico, i gruppi ottici posteriori sono tutti elementi derivati dalla “Ali di Gabbiano”. I fari utilizzano il nuovo sistema Intelligent Light System i cui LED reagiscono al livello di luce esterno e si regolano a seconda che si stia curvando o procedendo diritto. Il tettuccio rigido in due parti è dotato di Magic Sky Control.

    Per la guida scoperta è stato introdotto un sistema chiamato AirGuide, un accessorio che unito al poggiatesta riscaldato AirScarf permette di rendere più confortevole procedere a tettuccio abbassato. L’entry level del modello è l’SLK 200 con motore 1.8 CGI a benzina da 201 cv; per la prima volta la roadster avrà un motore diesel, il 2.4 CDI da 201 cv della Mercedes Classe E; la SLK 350 sarà alimentata da un propulsore 3.5 V6 da 302 cv; infine ci sarà il modello AMG con il 3.5 V6 biturbo da 465 cv.

    L’auto del video presentava un pacchetto sportivo AMG con paraurti frontale speciale, spoiler posteriore e cerchi in lega più grandi. Inoltre, Mercedes ha lavorato per rendere la guida della Mercedes SLK più precisa con il kit Dynamic Handling Package, che include ammortizzatori adattivi.

    358

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveMercedesRoadsterVideo Auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI