Mercedes SLK, teaser della nuova generazione

Mercedes SLK, teaser della nuova generazione

La casa automobilistica Mercedes ha presentato, con qualche mese di anticipo, la novità della nuova generazione di SLK, il tetto in cristallo che si oscura

da in Anteprima auto, Auto nuove, Auto sportive, Cabrio e spider, Mercedes, Teaser
Ultimo aggiornamento:

    Mercedes Magic Sky Control 1

    Si, un teaser, che anticipa di sei mesi il debutto ufficiale della nuova generazione di Mercedes SLK, la piccola roadster della casa di Stoccarda con il tetto rigido in metallo. Il costruttore della Stella a Tre Punte ha mostrato solo una parte della nuova SLK, che entrerà in listino, molto probabilmente, nella seconda metà dell’anno venturo, il 2011. Il protagonista dell’immagine, infatti, non è il veicolo, bensì il tetto in cristallo, denominato dall’azienda “Magic Sky Control”. Un nuovo sistema, presentato negli Stati Uniti da Hitachi, pronto a far dimenticare la raffinatezza e l’eleganza del tetto in tessuto.


    La nuova Mercedes SLK verrà dotata, temo non di serie in fase d’acquisto, di una superficie in cristallo, sopra le teste di pilota e passeggero, gli unici due occupanti dell’abitacolo, che potrà oscurarsi, cambiando colore, a seconda del desiderio del conducente o di chi sta a destra. Questo dispositivo è stato sviluppato per permettere di limitare l’afflusso di raggi solari e dunque di calore ed illuminazione nell’abitacolo. Con un sistema elettronico è possibile, perciò, scegliere la tonalità del cristallo e di mantenere l’atmosfera interna alla nuova Mercedes SLK sempre perfetta per le proprie esigenze.

    Raccontato in questa maniera, sembra molto semplice.

    In realtà, il dispositivo sarà senza dubbio molto complesso, per ingegneria. Basta pensare che il sistema AirCap (il deflettore d’aria sul lunotto) di Mercedes Classe E Cabrio (che, probabilmente, sarà disponibile anche per la nuova Mercedes SLK, unitamente al sistema Airscarf per il riscaldamento del collo) è composto da 211 elementi ed è, dunque, molto sofisticato. Non è la prima volta che Mercedes realizza un gadget tecnologico utilizzando l’aggettivo “Magic”: il Magic Body Control è il dispositivo di monitoraggio delle sospensioni regolabili, che debutterà su Mercedes Classe S. La nuova Mercedes SLK verrà presentata al Salone di Ginevra 2011, che si terrà a marzo del prossimo anno.

    Mercedes Magic Sky Control 2

    393

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto nuoveAuto sportiveCabrio e spiderMercedesTeaser Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI