NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Mercedes SLS AMG alla Mille Miglia 2010

Mercedes SLS AMG alla Mille Miglia 2010

Mercedes-Benz prenderà parte alla gara di durata Mille Miglia 2010 con la Mercedes-Benz SLS AMG, l'avveniristica "ali di gabbiano"

da in Auto sportive, Mercedes, Mercedes AMG, Mercedes SLS, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    Mercedes-Benz parteciperà alla Mille Miglia 2010, competizione automobilistica dal nome storico, con l’ultimo gioiello del suo reparto sportivo: la Mercedes SLS AMG (che nelle foto vediamo in versione GT3), detta “ali di gabbiano” per il caratteristico metodo di apertura delle portiere. La casa della Stella partecipa a questa gara sin dal 1930 con tante vetture e piloti che hanno fatto la storia dell’automobilismo. La Mille Miglia Storica (che rievoca la manifestazione dal 1977) si terrà dal 6 al 9 maggio 2010 lungo lo stesso percorso delle competizioni originali.

    «Questa sportiva purosangue è destinata a diventare un nuovo classico per le automobili del futuro – ha affermato Gorden Wagener, responsabile del design di Mercedes-Benz – Il nostro obiettivo era la creazione di un’icona di design innovativa che contribuisse a rinnovare il mito che ha reso unico il marchio Mercedes-Benz. La nuova SLS AMG anticipa il nuovo linguaggio stilistico che ispirerà le future sportive con la Stella».

    Ed il carattere dell’auto utilizzata per questa gara è evidenziato dalle prestazioni: accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi, velocità massima (limitata) di 317 km/h. Le linee richiamano quelle della Mercedes-Benz 300 SL. Un’auto avveniristica per una competizione dal sapore antico, questa è la sfida lanciata dalla Stella.

    La Mille Miglia originale era una gara di durata che si è corsa dal 1927 al 1957 in Italia, lungo il percorso Brescia-Roma-Brescia. E‘ stata resa celebre da costruttori come Alfa Romeo, Ferrari e Mercedes-Benz e da piloti come Tazio Nuvolari, Alberto Ascari e Stirling Moss. La Mille Miglia Storica ha ripreso il tracciato di questa competizione e ne perpetua il mito dal 1977.

    324

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto sportiveMercedesMercedes AMGMercedes SLSMondo auto
    PIÙ POPOLARI