NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Mercedes SLS AMG Black Series: la supercar aggressiva [FOTO e VIDEO]

Mercedes SLS AMG Black Series: la supercar aggressiva [FOTO e VIDEO]
da in Auto 2013, Auto nuove, Auto sportive, Mercedes, Mercedes AMG, Mercedes SLS, Supercar, Video Auto
Ultimo aggiornamento: Giovedì 26/02/2015 14:17

    Ecco le foto della nuova Mercedes-Benz SLS AMG Black Series. La Mercedes aveva anticipato la presentazione ufficiale della nuova creazione firmata AMG Black Series, accompagnando la notizia anche con un teaser che ci lasciava solo immaginare le forme dell’inedita supercar tedesca. Poco dopo abbiamo avuto le prime foto ufficiali della Mercedes-Benz SLS AMG Black Series che potete vedere dentro alla seconda gallery di questo articolo. Che dire: l’auto è sicuramente più aggressiva della versione normale ed a sottolinearlo ancora meglio troviamo questo colore giallo acceso. Il frontale prevede nuove prese d’aria ed un paraurti dallo stile più sportivo, con tanto di splitter in fibra di carbonio nella parte inferiore. Guardando attentamente ci si accorge che anche tanti altri particolari sono sempre in fibra di carbonio rinforzata con plastica, come ad esempio le prese d’aria sui parafanghi anteriori, le calotte degli specchietti retrovisori o la parte anteriore delle minigonne laterali.

    Mercedes SLS AMG Black Series

    Decisamente appariscente il posteriore di questa nuova Mercedes-Benz SLS AMG Black Series, che si fa notare per un paraurti ridisegnato ed un alettone sempre in fibra di carbonio. La fascia paraurti prevede un diffusore centrale (ancora una volta in fibra di carbonio), che ingloba quattro terminali di scarico cromati a sezione trapezoidale. Completano l’estetica i nuovi cerchi in lega da 20 pollici di diametro a cinque razze doppie verniciati di nero. Gli interni sono un trionfo di pelle, Alcantara e fibra di carbonio: l’aspetto è decisamente più “racing” di quanto non sia sulla normale versione della Mercedes-Benz SLS AMG.

    Mercedes SLS AMG Black Series

    Come accade per gli altri modelli Mercedes “Black Series”, anche la SLS AMG non vanta solo una nuova estetica, bensì anche prestazioni incrementate grazie ad una maggiore potenza e ad un peso ridotto. Il motore montato sotto al cofano è sempre il solito V8 da 6.2 litri in grado di erogare una potenza massima di 631 cavalli ad 8.000 giri al minuto, che la rendono la più potente delle SLS AMG. Basti pensare che la normale Mercedes SLS AMG GT si ferma a quota 591 CV. La coppia massima, invece è di ben 634 Nm. La nuova meccanica può anche fare affidamento sui freni carboceramici, che assicurano una frenata potente adeguata al resto della vettura.

    Con questi numeri non è difficile immaginare quanto possa essere veloce la Mercedes-Benz SLS AMG Black Series: le prestazioni dichiarate prevedono uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi (-0,2 secondi) ed una velocità massima di 315 km/h. Un aspetto secondario, ma che comunque in Mercedes vogliono precisare, riguarda consumi ed emissioni di CO2: pari, rispettivamente, a 13,7 litri per 100 km e 321 g/km.

    L’ultimo dato di cui siamo a conoscenza per il momento riguarda il peso, pari a 1550 kg, circa 70 kg in meno della normale Mercedes SLS AMG GT.

    536

    PIÙ POPOLARI