Mercedes SLS AMG con stereo Bang&Olufsen

Bang&Olufsen hanno siglato una partnership per la realizzazione di uno speciale impianto stereo da installare sulla Mercedes SLS AMG

da , il

    Mercedes SLS AMG con stereo Bang&Olufsen

    La prestigiosa azienda danese produttrice di impianti stereo hi-tech Bang&Olufsen ha realizzato uno speciale kit audio in collaborazione con Mercedes AMG. Si chiama appunto BeoSound AMG e verrà installato sulla Mercedes SLS AMG. E’ il primo sound system studiato appositamente per il luxury brand tedesco. “The sound of performance” è il claim di questa iniziativa e con 1000W di potenza a disposizione non c’è dubbio che le prestazioni di questo impianto stereo saranno quantomeno pari a quelle dell’auto sulla quale è installato.

    Il sistema è dotato di 11 altoparlanti distribuiti in tutto l’abitacolo ed integrati nella console, nella plancia, negli sportelli. Uno speciale processore digitale permette di scegliere tra modalità Reference o Surround e si può scegliere la distribuzione esatta del suono, ad esempio solo verso il guidatore o il passeggero. I comandi sono disponibili sul display del computer di bordo, nell’apposito menù Bang&Olufsen.

    Questo impianto offre un look unico alla SLS AMG, già esclusiva di suo. Ad esempio le “lenti acustiche” illuminate sul cruscotto che cambiano intensità grazie alla modalità giorno e notte (impostata tramite un sensore sul retro dello specchietto retrovisore). Il tutto è completato da tecnologie all’avanguardia come ICEpower (potenza e precisione del suono) e Acoustic Lens Technology (che espande il suono dando una sensazione di maggior realismo).

    L’idea dei progettisti è che il suono debba essere perfetto in ogni condizione, indipendentemente dalla velocità dell’auto. E siccome la SLS AMG ha un motore dal rombo possente, ecco spiegata la necessità di un impianto stereo da fare invidia al tuner più accanito.