Mercedes SLS AMG, foto spia: la nuova generazione è prevista per il 2015 [FOTO]

[galleria id=”13021″]

Il suo debutto l’ha fatto nel 2009 nella sola variante coupé e poi, dopo due anni, è entrata in scena anche la versione con tetto in tela, la Mercedes SLS AMG Roadster accompagnata qualche mese più tardi dall’inedita supercar con propulsione completamente elettrica: l’SLS AMG Electric Drive, proprio come vuole il gergo della Casa della Stella.
Ora, dopo aver conquistato una nicchia di clientela non poco ampia per il segmento di mercato quale si trova, è pronta a mostrarsi sotto le vesti di muletto e preannuncia il nuovo modello in uscita per il 2015 che cercheremo di analizzare nelle sue peculiarità ad oggi già note.

Le foto spia che potete vedere direttamente nella galleria immagini che vi proponiamo in apertura di articolo mostrano proprio le primissime apparizioni dell’esemplare cauffato spiato nelle vicinanze del centro studi AMG: il reparto sportivo di Mercedes, sempre con sede a Stoccarda.
Il nome in codice del prototipo è C190 e nasconde veramente tante novità sotto tantissimi punti di vista: a partire dalla meccanica, all’attento studio per le prestazioni fino ad arrivare al nuovo design del tutto inedito e volto sicuramente ad una migliore aerodinamica che non ci fa “scovare” proprio nulla circa le sue linee molto probabilmente fluide e dinamiche come non mai.

Se in listino ad oggi il motore (termico) è un 6208 centimetri cubi di cilindrata con una “minima” potenza di 571 cavalli, con il prossimo modello, con molta probabilità, c’è l’idea dell’introduzione di un propulsore da 485 cavalli, più “piccolo”, certo, ma che sicuramente non farà mancare prestazioni da alto livello: si tratterebbe di un 4 litri di cilindrata con un V8 sotto il cofano. Per le top di gamma ad oggi si arriva alle speciali Coupé Black Series equipaggiate di 631 cavalli di potenza ma per questa generazione prevista tra due anni, c’è la probabilità di una potente motorizzazione forte di 585 cavalli.
Nessuna informazione trapelata circa il motore elettrico ma, essendo una novità e soprattutto non avendo diretta concorrenza in segmento di mercato, è volto a rimanere in listino.

007173 1

Parlando poi di estetica, come già detto in precedenza, nulla ci permette di parlare di come saranno le nuove linee della SLS AMG. Si scova tanta aerodinamica nelle linee seppur ben coperte dalle camuffature del “muletto”, spicca poi il doppio terminale di scarico ed un cofano più ampio rispetto all’attuale.

Confrontando ancora una volta questo modello con quello ad oggi disponibile in concessionaria c’è da dire che, data la previsione di una motorizzazione meno potente, il prezzo d’attacco scenderà ad una cifra di circa 110.000 Euro a differenza dei 198.600 Euro della versione “base” in listino.

Ad ogni minimo dettaglio a riguardo, non esiteremo dal mettervi al corrente con nuove informazioni e nuove foto spia, continuate a seguirci!

Impostazioni privacy