Mercedes SLS AMG GT3 al World Ducati week

La Mercedes portarà la sua SLS AMG GT3 al World Ducati Week che si terrà a Misano Adriatico dal 10 al 13 giugno prossimi

da , il

    sls

    La Mercedes aveva in mente di produrre una versione corsaiola di una sua celebre auto, quella con l’apertura delle portiere ad ali di gabbiano, e l’ha fatta. Il fasto della sorella maggiore, costruita negli anni sessanta, continua oggi con la sorella minore, la splendida SLS allestita da AMG e denominata GT3. Si tratta di una versione completamente rimodernata e preparata per le competizioni. La sua carrozzeria, infatti, non tradisce la sua ispirazione per le gare e la sua livrea, addobbata con parti aerodinamiche, la vedremo anche al campionato FIA GT3.

    Per adesso, la Mercedes SLS AMG GT3 la potremo ammirare al World Ducati Week, manifestazione sportiva che si terrà sul Misano World Circuit, proprio di Misano Adriatico. Inizio della rassegna dal 10 al 13 giugno prossimi. Per rimarcare l’importanza della manifestazione e della presenza di Mercedes, con una fra le sue auto sportive più belle e performanti, a Misano ci sarà l’intero team che seguirà la SLS AMG GT3 nel DTM, il campionato tedesco turismo, direttamente dai reparti corse di AMG e HWA.

    sls

    Campionato che sarà organizzato in Germania, ma che vedrà competizioni anche nel resto d’Europa. Dopo avere ammirato la presentazione della vettura, adesso la sua presenza al WDW garantisce spettacolo e presenza di pubblico. Misano sarà una vera arena, dove i bolidi si affronteranno per la soddisfazione del pubblico appassionato.

    sls

    Un pubblico di amanti delle due ruote, certamente, dato che la marca che organizza le giornate di sport è proprio la mitica Ducati. Ma nessuno potrà fare a meno di ammirare le gare delle quattro ruote, quando in pista scenderà la Mercedes SLS AMG GT3, quasi a volare sull’asfalto del Misano World Circuit.