Mercedes SLS AMG GT3: debutto in gara

Mercedes SLS AMG GT3: debutto in gara

La Mercedes SLS AMG GT3 ha fatto il suo debutto in pista nella gara VLN Nurburgring Endurance Championship, posizionandosi al 91° posto nonostante un incidente durante il giro iniziale

da in Auto nuove, Mercedes, Mercedes AMG, Mercedes SLS, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    La nuova Mercedes SLS AMG GT3 ha fatto il suo debutto in gara per la competizione che si è svolta lo scorso 25 settembre come parte del campionato di durata VLN Nurburgring Endurance Championship. Nonostante un incidente nel giro iniziale, i piloti Bernd Shneider e Thomas Jager hanno dimostrato il potenziale della supercar. La Ali di gabbiano in versione GT3 ha partecipato alla gara nella categoria prototipi E1-XP. Chi volesse comprarne una dovrà aspettare febbraio 2011, e dovrà prepararsi a spendere quasi 400.000 Euro.

    Shneider, cinque volte campione DTM, ha dichiarato al termine della corsa: «Credo che nonostante il mio incidente nel giro iniziale siamo stati in grado di mostrare le possibilità della Ali di gabbiano.

    La Mercedes SLS AMG GT3 si guida benissimo e anche in un circuito impegnativo come il Nordschleife del Nurburgring è in grado di staccare dei tempi estremamente soddisfacenti».

    «Questa corsa è stata un test prezioso – ha aggiunto Jager – e ha fornito dati importanti per il futuro sviluppo previsto per la SLS AMG GT3. Useremo quello che abbiamo scoperto per perfezionare l’auto, così che sarà in ottima forma per la prossima gara VLN».

    La gara del Nurburgring ha visto la partecipazione di 206 vetture. La SLS AMG GT3 è partita in terza posizione dopo le qualifiche, ma l’incidente alla prima curva ha costretto il team a 25 minuti di stop che gli sono costati tre giri. Alla fine della gara la Ali di gabbiano si è classificata al 91° posto.

    288

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveMercedesMercedes AMGMercedes SLSSupercar
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI