NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Mercedes SLS AMG GT3: esiste davvero?

Mercedes SLS AMG GT3: esiste davvero?

Al prossimo Salone di New York è attesa la Mercedes SLS AMG GT3, la versiona da competizione della splendida Ali di Gabbiano che dovrebbe partecipare al Campionato FIA GT3 2011

da in Mercedes, Mercedes SLS, Salone di New York 2017, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Nella giornata di ieri è affiorata, rimbalzando da un magazine all’altro, la Mercedes SLS AMG GT3, la versione racing della splendida Ali di Gabbiano; fino a ieri non era trapelato nulla su questo particolare allestimento della sportiva tedesca, la quale sembra essere pronta per affrontare il campionato FIA GT3, ovviamente per la prossima stagione 2011. Setacciando le varie fonti che hanno riportato per prime la notizia, la SLS GT3 dovrebbe debuttare, almeno allo stato di concept, la prossima settimana al Salone di New York ed essere presentata, durante una premiere riservata ai dealer Mercedes, il prossimo weekend.

    Premettiamo che le foto a corredo dello scoop sono di pessima qualità e non consentono di distinguere se l’auto ritratta è un modello reale o una ricostruzione grafica; cavalchiamo comunque l’onda della notizia e accettiamo il materiale per genuino.

    Dalle immagini diffuse nelle ultime ore della Mercedes SLS AMG GT3 si apprezzano immediatamente le differenze estetiche ed aerodinamiche rispetto la versione di serie che ben conosciamo; il bodykit da gara comprende il grande spoiler frontale in carbonio, il cofano motore con le generose prese d’aria e le minigonne laterali. Al posteriore troneggia una imponente ala aerodinamica fissa, alla base della quale è stato installato un vistoso estrattore d’aria realizzato sempre in composito.

    Riguardo ai dettagli tecnici della SLS GT3, che dovranno comunque essere confermati, sappiamo che il propulsore è una versione “ottimizzata” del V8 da 6.2 e sua la potenza dovrebbe raggiungere i 600 cavalli; la trasmissione sarà una sequenziale a sei marce con un differenziale a slittamento limitato di impostazione Racing.

    Conferme, precisazioni ed eventuali smentite le riceveremo senz’altro nei prossimi giorni.

    309

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MercedesMercedes SLSSalone di New York 2017Tuning
    PIÙ POPOLARI