Mercedes SLS AMG GT3 in mostra a New York

Mercedes SLS AMG GT3 in mostra a New York

Fa la sua apparizione al salone di New York la nuova Mercedes SLS AMG GT3, versione da competizione della supercar SLS AMG modificata per venire in contro ai requisiti da gara della FIA

da in Auto sportive, Mercedes, Mercedes AMG, Mercedes SLS, Salone di New York 2016
Ultimo aggiornamento:

    La Mercedes-Benz ha svelato la versione da competizione della supercar SLS AMG: è infatti stata esposta al Salone di New York la nuova Mercedes SLS AMG GT3, che sarà venduta a partire dall’autunno 2010 con omologazione per le gare valida dal 2011. La versione presentata a New York ha conservato i caratteristici sportelli ad ala di gabbiano, è bianca con un grande alettone posteriore e presenta alcune strisce decorative arancioni. Non solo. L’edizione da gara è anche leggermente più larga di quella di serie con minigonne e paraurti ridisegnati, per massimizzare le prestazioni aerodinamiche.

    Oltre alle modifiche strutturali apportate alla SLS AMG GT3 per renderla più performante in pista, gli ingegneri tedeschi hanno anche rimesso mano al motore V8 6.3 aspirato presente sulla versione di serie, che sarà ripensato in rispetto al regolamento FIA per le competizioni GT3 , che prevede il bilanciamento delle prestazioni tra tutte le auto partecipanti alle gare.

    Cambio sequenziale a sei marce con comandi al volante, differenziale posteriore autobloccante, cerchi in lega da 18” con fissaggio monodado e freni a disco in ghisa e alluminio completano la dotazione tecnica di questa supercar sportiva che si annuncia come un osso duro per tutte le vetture già presenti nel circuito GT3.

    Per quanto riguarda gli interni della nuova automobile realizzata dalla AMG per il mercato delle competizioni sono stati ovviamente eliminati tutti gli elementi non necessari della versione di serie ed il pannello di controllo è stato sostituito da una console elettronica per telemetria e monitoraggio delle prestazioni.

    308

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto sportiveMercedesMercedes AMGMercedes SLSSalone di New York 2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI