NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Mercedes SLS AMG GT3 pronta al debutto

Mercedes SLS AMG GT3 pronta al debutto

La nuova Mercedes SLS AMG GT3 è pronta al debutto

da in Auto sportive, Mercedes, Mercedes AMG, Mercedes SLS, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    Mercedes è pronta a far debuttare la versione da corsa della sua affascinante Ali di Gabbiano, la Mercedes SLS AMG GT3. Progettata per rispettare il regolamento FIA per la classe GT3, l’auto è destinata a clienti che competono in gare sia di velocità che di regolarità. Questo tipo di competizioni è interessante perché mostra vetture derivate dai modelli di serie appositamente preparate per la pista. Bassi costi organizzativi e di partecipazione portano ad un’ampia varietà di partecipanti. Il programma di sviluppo e collaudo di SLS AMG GT3 è ancora in corso, soprattutto grazie al lavoro del pilota Bernd Shneider.

    «Questa sportiva purosangue – ha affermato Norbert Haug, responsabile di Mercedes-Benz Motorsportè stata concepita per team e piloti privati. Grazie anche alla collaborazione con HWA, nostro prestigioso partner per le vetture sportive e da turismo, AMG costituirà un reparto Motorsport in grado di garantire gli stessi livelli di assistenza del marchio Mercedes-Benz».

    Le scuderie che decideranno di utilizzare questa vettura nelle gare potranno utilizzarla in tutte le competizioni di categoria come ad esempio FIA GT3, ADAC GT Masters, campionato VLN e 24 Ore di Nurburgring o Spa Francorchamps.

    «Sono estremamente lieto di constatare – ha aggiunto Haug – che la richiesta di questa nuova ed esclusiva vettura da competizione sia così elevata; gli ordini al momento superano la nostra capacità produttiva, il volume di produzione verrà progressivamente aumentato per accontentare tutti i clienti interessati a Mercedes SLS AMG GT3».

    306

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto sportiveMercedesMercedes AMGMercedes SLSSupercar
    PIÙ POPOLARI