Mercedes SLS AMG: l’auto che fa il giro della morte [VIDEO]

da , il

    Quelli della casa della Stella hanno rilasciato un nuovo video della supercar Mercedes SLS AMG ad alto contenuto di adrenalina. Il filmato, che trovate come sempre nel seguito dell’articolo, ci mostra un’impresa veramente mozzafiato: un pilota a bordo della Mercedes SLS AMG affronta il giro della morte all’interno di un tunnel, il tutto ripreso dalle telecamere. Nel video trovate anche tutte le fasi di preparazione all’evento stesso. Ogni descrizione ulteriore del video a nostro avviso sarebbe inutile e superflua: non ci resta che lasciarvi alla visione delle immagini.

    Ricordiamo, invece, le caratteristiche della bella supercar tedesca che si richiama allo stile ed alla fisolofia della vecchia Mercedes 300 SL “ali di gabbiano”. Esteticamente notiamo lo sforzo dei designer di Stoccarda nel creare una vettura sportiva moderna, ma al tempo stesso fedele a quelle che erano le forme della sua antenata.

    Il risultato è di sicuro impatto estetico, con un cofano molto lungo ed una coda abbastanza raccolta. Il frontale si caratterizza per la grossa presa d’aria centrale con al centro un listello cromato ed il logo Mercedes-Benz, ma anche per i gruppi ottici a sviluppo verticale. L’elemento chiave della fiancata sono ovviamente le porte con quella forma ad ali di gabbiano, che si alzano verso l’alto. Gli interni sono quelli di una granturismo, sportivi ma comunque comfortevoli ed estremamente lussuosi. La plancia è rivestita in pelle ed ha uno stile abbastanza semplice, ma allo stesso tempo raffinato e moderno. Console e tunnel centrale sono invece ricchi di comandi e pulsanti e sono impreziositi da una finiture in fibra di carbonio.

    La Mercedes SLS AMG è lunga 464 cm, larga 194 cm ed alta 126 cm. Il passo è di 268 cm, mentre la massa è di 1.620 kg. La trazione è posteriore, mentre il motore è montato anteriormente in posizione arretrata. Il motore della Mercedes SLS AMG? Un generoso 6.2 litri V8 (indicato da Mercedes come un 6.3 litri) in grado di sviluppare una potenza massima di 571 cavalli a 6.800 giri al minuto ed una coppia di 650 Nm a 3.500 rpm. Le prestazioni sono all’altezza di questi numeri: accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi e velocità massima di 317 km/h. La trasmissione è affidata ad un cambio sequenziale a sette rapporti. La Mercedes SLS AMG Coupé è venduta ad un prezzo di 193.901 euro, che diventano 202.371 per portarsi a casa la versione Roadster.