Mercedes Sprinter 2018: le foto spia del nuovo furgone della Stella [FOTO]

Mercedes Sprinter 2018 foto spia 1

Il nuovo Mercedes Sprinter 2018 sta proseguendo i test con muletti disseminati in Europa. Le foto spia qui pubblicate si riferiscono ad un esemplare ritratto in Spagna. La camuffatura è piuttosto pesante; tuttavia, essendo un veicolo commerciale, il Mercedes Sprinter 2018 non ha nel design la principale caratteristica su cui i clienti baseranno le proprie scelte d’acquisto. Comunque si nota una griglia centrale ancora più grande rispetto alla versione precedente. Gli altri dettagli stilistici si potranno vedere solo dopo uno smascheramento significativo. E’ comunque una tendenza generale dei costruttori quella di mantenere una certa omogeneità nell’aspetto fra tutti i modelli di uno stesso marchio, senza distinzione tra autovetture e veicoli commerciali. E’ inoltre molto probabile un miglioramento nella penetrazione aerodinamica, per diminuire i consumi. Per il Mercedes Sprinter 2018 si pensa anche ad interni più confortevoli e raffinati.

LE CARATTERISTICHE TECNICHE DEL MERCEDES SPRINTER 2018

Mercedes Sprinter 2018 foto spia

Ricapitoliamo le principali novità apportate al Mercedes Sprinter 2018, cioè le sue caratteristiche tecniche fondamentali. Innanzitutto non si tratterà più di un progetto congiunto con la Volkswagen, come accaduto fino alla generazione attuale che vedeva il Crafter cugino dello Sprinter. I due costruttori hanno deciso di sviluppare autonomamente le nuove generazioni dei rispettivi veicoli. Il nuovo Mercedes Sprinter verrà costruito nelle fabbriche tedesche di Düsseldorf e Ludwigsfelde. Gli esemplari destinati al mercato americano verranno invece assemblati nello stabilimento USA di North Charleston, in South Carolina; questo impianto è attualmente in costruzione.

Mercedes Sprinter 2018 foto spia

Verranno offerte differenti configurazioni di carrozzeria anche per il Mercedes Sprinter 2018. Quindi furgone, cabinato e versione per trasporto passeggeri, oltre a differenti misure di passo e lunghezza complessiva, così come varie configurazioni per il tetto, ad esempio per ospitare l’impianto di refrigerazione in caso di uso come cella frigorifera.

Mercedes Sprinter 2018 foto spia 5

Una novità importante per il Mercedes Sprinter 2018 riguarda i motori. Infatti la casa di Stoccarda ha confermato la costruzione di una variante a motore elettrico, non sappiamo se puro o ibrido plug-in. Non sarebbe improbabile la scelta dell’elettrico 100%, vista l’esperienza con l’autocarro Canter di derivazione Mitsubishi. E’ stato annunciato un primo cliente importante, la società Hermes, corriere in Germania. Sembra che abbia ordinato circa 1.500 furgoni elettrici per le consegne nei centri urbani.

Impostazioni privacy