Mercedes Sprinter 2018: teaser anticipa il nuovo van tedesco [FOTO]

Un design moderno ed elegante per un mezzo nato per la praticità e la grande capacità di carico: il Mercedes Sprinter 2018 sarà al North American Commercial Vehicle Show.

da , il

    Mercedes Sprinter 2018: teaser anticipa il nuovo van tedesco [FOTO]

    Il nuovo Mercedes Sprinter 2018 si appresta a fare il suo debutto in occasione del North American Commercial Vehicle Show, in programma tra il 25 ed il 28 di settembre. A stuzzicare la curiosità arriva un inedito teaser, rilasciato direttamente dalla Mercedes-Benz, che ci mostra uno sketch ufficiale del nuovo furgone di grandi dimensioni. L’arrivo sul mercato, invece, è già fissato per i primi mesi del 2018.

    Il design si potrebbe quasi definire emozionale e ci fa capire quanto questo elemento sia diventato sempre più importante anche sui veicoli commerciali. Mascherina e paraurti, tipicamente Mercedes nel family feeling, sembrano mutuati direttamente da un grosso SUV, ad esempio.

    La Casa promette che il nuovo van avrà tanti sistemi di aiuto alla guida e connettività proprio come si potrebbero trovare su di una normale vettura. Lo scopo del nuovo Mercedes Sprinter 2018 è quello di assecondare il guidatore in ogni esigenza di trasporto. Successivamente è anche attesa una variante elettrica, ma al momento i dettagli sono ancora pochi in merito.

    Altra novità interessante della nuova generazione dello Sprinter è rappresentata dal sito di produzione. Mentre fino ad oggi tutti gli esemplari del modello erano fatti in Germania (a Ludwigsfelde e a Dusseldorf), in futuro verrà ultimato un impianto negli Stati Uniti (North Charleston) adibito alla produzione locale. Gli USA sono il secondo mercato più importante per il van tedesco subito dopo la Germania e con il nuovo impianto sarà possibile ridurre i costi di logistica e la complessità di movimento dei veicoli.