Mercedes Sprinter: anteprima per il mercato statunitense

Mercedes Sprinter: anteprima per il mercato statunitense

Una delle caratteristiche del Mercedes Sprinter sarà quella di godere di uno spazio espositivo messo a disposizione da Mercedes ma lontano dalle vetture della Casa automobilistica, al contrario di come si faceva un tempo in cui coesistevano auto e veicoli commerciali in spazi comuni

da in Anteprima auto, Auto 2010, Mercedes, Veicoli Commerciali
Ultimo aggiornamento:

    mercedes sprinter

    Lo vedremo il prossimo mese di gennaio, ma sarebbe più giusto dire lo vedranno, gli americani, visto che il Mercedes Sprinter verrà venduto oltreoceano dalla rete di vendita della Casa tedesca.

    Il veicolo commerciale che ne deriverà sostituirà la Dodge che a suo tempo era realizzato da Daimler-chrysler, ovvio pensare che il nuovo mezzo risenta dell’intesa Fiat-Chrysler .

    Una delle caratteristiche del Mercedes Sprinter sarà quella di godere di uno spazio espositivo messo a disposizione da Mercedes ma lontano dalle vetture della Casa automobilistica, al contrario di come si faceva un tempo in cui coesistevano auto e veicoli commerciali in spazi comuni.

    Ciò a sottolineare l’importanza che il marchio della Stella ha voluto imprimere ai suoi mezzi commerciali. Altra caratteristica dello Sprinter è quella di essere alimentato col sistema bi-fuel, benzina-metano, fatto questo che abbatte le emissioni inquinanti, da una parte e provvede ad abbassare i consumi, dall’altra, in una misura complessiva intorno al 20%; a tale risultato si giunge con il motore di 1.800 cc.

    di cilindrata a quattro cilindri da 156 cavalli di potenza montato nel veicolo che ha una portata di 35 quintali.

    Proprio quest’ultima caratteristica farà si che quando sarà possibile esportare anche in Italia il veicolo, questo potrebbe godere degli incentivi statali per vetture a basso impatto ambientale, indipendentemente dal fatto che il veicolo conservi lo stesso nome adottato per gli Stati Uniti o se ne scelga un altro, molto probabilmente realizzato anche con l’apporto di Fiat e componenti già presenti nel Fiat Ducato.

    301

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2010MercedesVeicoli Commerciali
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI