Mercedes Sprinter: BlueTOUR 2010 al via oggi

Mercedes Sprinter BlueTOUR 2010 toccherà 11 città italiane da oggi al 13 giugno, portando a conoscenza di tutti le innovazioni della tecnologia "verde" della casa costruttrice chiamata BlueEFFICIENCY

da , il

    Mercedes Sprinter BlueTOUR 2010

    Parte oggi per concludersi il 13 giugno lo Sprinter BlueTOUR 2010, giro d’Italia sulle ali dell’ecologia che porterà il furgone Merceds Sprinter BlueEFFICIENCY in 11 città italiane. Lo scopo dell’iniziativa è quello di presentare l’impegno della Stella per la riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2, facendo conoscere a tutti le caratteristiche ed i vantaggi delle sue tecnologie “verdi”, contraddistinte però dal colore blu. «Minori consumi di carburante e minori emissioni – spiegano dalla casa costruttrice – abbinate a prestazioni più elevate. Questo è il vero significato dell’efficienza per Mercedes-Benz».

    Lo Sprinter BlueTOUR toccherà mercati di generi alimentari, centri commerciali all’ingrosso di materiale elettrico e prodotti per l’edilizia e passerà per le più importanti vie commerciali delle città interessate. Sarà così possibile conoscere e provare il Mercedes Sprinter, grazie anche alla collaborazione delle concessionarie che estenderanno i test drive anche nei giorni successivi.

    La “iena” Giulio Golia accompagnerà il tour effettuando spiritose interviste alle persone che incontreranno lo Sprinter nella propria città. Lo scambio di battute sul tema del rispetto ambientale e delle soluzioni offerte dalla tecnologia BlueEFFICIENCY sarà ripreso e trasmesso in tempo reale sugli schermi situati nei pressi degli stand.

    Tutti coloro che effettueranno un test drive presso le concessionarie Mercedes-Benz tra oggi e il 19 giugno parteciperanno ad un concorso con premi importanti come l’hospitality pack per due persone per volare in Sudafrica in occasione della finale dei Campionati del Mondo di calcio.