Mercedes Suv-Coupé, nuove indiscrezioni

Mercedes Suv-Coupé, nuove indiscrezioni

Mercedes starebbe lavorando alla produzione di un Suv-Coupé, dopo la nascita di BMW X6, che ha dato vita ad un nuovo segmento di mercato

da in Auto nuove, Coupè, Fuoristrada e SUV, Mercedes
Ultimo aggiornamento:

    Mercedes new

    Anche Mercedes pensa alla produzione di un Suv-Coupé, dopo la nascita di BMW X6, che ha dato vita ad un nuovo segmento di mercato. Proprio per questo motivo molti costruttori automobilistici sarebbero orientati a seguire questo esempio e a mettere a punto una vettura con caratteristiche simili. I risultati della casa automobilistica tedesca, che parlano di oltre 100.000 unità commercializzate in circa tre anni di vendita, raggiunti con BMW X6, hanno convinto anche le aziende concorrenti a lanciarsi nel nuovo segmento.

    Proprio per questo motivo anche Mercedes da molto tempo sta assemblando un prodotto simile ad X6, un Suv con caratteristiche da coupé o una coupé con caratteristiche da Suv. La nuova vettura dovrebbe essere chiamata Mercedes MLC e dovrebbe nascere direttamente da Mercedes ML, condividerà la piattaforma, che è la stessa che viene usata da Jeep Grand Cherokee e da Dodge Durango, oltre allo stile, anche se il Suv-Coupé della casa automobilistica di Stoccarda sarà più personale. Quello Mercedes sarà spinto dalle stesse motorizzazioni di Mercedes ML che debutterà nel corso del Salone di Francoforte 2011 e sarà declinato in versione AMG sportiva e, molto probabilmente, anche in versione ibrida.

    Sarà disponibile in commercio dal 2014 in poi.

    Anche la nuova Land Rover Range Rover Evoque Coupé ha ottenuto consenso sul mercato. 18.000 esemplari in due mesi, anche se il debutto avverrà nel corso del mese di settembre. Dimostrazione che le unioni tra stili diversi sembrano piacere molto agli automobilisti.

    301

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveCoupèFuoristrada e SUVMercedes
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI