Mercedes TecDay E-Drive: la gamma green della Stella

Mercedes TecDay E-Drive: la gamma green della Stella

La gamma ecologica di Mercedes comprende vetture elettriche in tutti i segmenti: dalla Smart fortwo electric drive alla Classe A E-Cell, dalla Classe B F-Cell alla SLS AMG E-Cell, fino al furgone Vito E-Cell

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Mercedes, Mercedes Classe A, Mercedes Classe B, Mercedes SLS, Smart
Ultimo aggiornamento:

    «Per noi i vantaggi del cliente sono centrali nello sviluppo dell’elettromobilità». Con queste parole Thomas Weber, membro del consiglio d’amministrazione di Daimler AG e responsabile ricerca e sviluppo di Mercedes-Benz Cars, ha descritto l’impegno della Stella per quanto riguarda la mobilità elettrica ed ecosostenibile. Oltre alla Smart fortwo electric drive la casa costruttrice tedesca ha lanciato una serie di veicoli elettrici in tutti i segmenti: la city car Mercedes Classe A E-Cell, la compatta Mercedes Classe B F-Cell, il furgone Mercedes Vito E-Cell e la supercar Mercedes SLS AMG E-Cell.

    «Il successo dell’elettromobilità dipende essenzialmente da tre fattori – ha aggiunto Weber – idoneità all’uso quotidiano abbinata al piacere di guida, economicità ed infrastrutture di ricarica o di rifornimento per elettricità ed idrogeno. Basandoci su queste premesse, stiamo affrontando questa nuova fase a livello globale, con l’obiettivo di realizzare una soluzione condivisa e convincente».

    La gamma si basa sul sistema modulare E-Drive che permette di utilizzare le stesse componenti sui diversi veicoli. Le auto devono rispettare anche requisiti come sicurezza, comfort, prestazioni e funzionalità. Tutte caratteristiche classiche delle auto Mercedes applicate anche alle vetture ad emissioni zero.

    «Nei nostri 125 anni di storia abbiamo raccolto numerose esperienze nel campo dei veicoli elettrici – ha concluso il dirigente – sia a batteria che con pile a combustibile. Su questa base, con i modelli Smart fortwo electric drive e Classe B F-Cell siamo già riusciti a mettere in circolazione sulle strade due vetture elettriche perfette per l’uso quotidiano. La nuova Classe A E-Cell, in produzione da ottobre, prosegue con coerenza su questa strada».

    322

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheMercedesMercedes Classe AMercedes Classe BMercedes SLSSmart
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI