Mercedes Unimog: Fuoristrada dell’anno

da , il

    Mercedes Unimog

    Non solo Auto dell’Anno ma anche Fuoristrada dell’Anno, un ambito riconoscimento che quest’anno è andato al fuoristrada Mercedes Unimog.

    Potente e robusto il Mercedes Unimog si avvale di un motore di 6.4 litri che eroga di 205 Cv., quanto basta per muovere agevolmente un’ auto fuoristrada di 4.300 chilogrammi. Anche il cambio è particolare, un cinque marce in cui la trasmissione può essere automatica o manuale a scelta del guidatore, oltre a particolari sospensioni in grado di far arrampicare, UNIMOG, ovunque si decida. Unimog si presta agli usi più disparati, non avendo limite alcuno al suo impiego ed agli eventuali ostacoli dovessero pararglisi davanti.

    Detto questo, ricordiamo che a decretare il successo del caratteristico fuoristrada è stata una giuria composta dai lettori del mensile tedesco Off Road che hanno assegnato il 42,3% dei voti a favore di quest’auto.

    Del resto il Mercedes Unimog non è certo la prima volta che viene insignito da tale prestigioso riconoscimento, visto che è la quarta volta che ciò accade.

    Le motivazioni che sono valse un tanto importante premio sono la versatilità, la robustezza e la possibilità di trasformazioni vantate dal Mercedes Unimog, caratteristiche queste che lo rendono particolarmente adatto per impieghi estremi solitamente riservati, ad esempio, alle auto in uso ai Vigili del Fuoco, Protezioni Civili e mezzi di soccorso speciali.

    Da sottolineare il fatto che il Mercedes Unimog lo scorso anno è stato previsto anche in un ulteriore versione.