Mercedes Vision Gran Turismo: arriva la Racing Series, l’evoluzione [FOTO]

Mercedes Vision Gran Turismo: arriva la Racing Series, l’evoluzione [FOTO]

La nuova Mercedes Vision Gran Turismo è stata svelata al Salone di Los Angeles 2013

da in Auto nuove, Auto sportive, Concept Car, Coupè, Mercedes, Mercedes AMG, Supercar, Video Auto
Ultimo aggiornamento:
    La regina del Salone di Los Angeles: Mercedes Vision Gran Turismo

    Quella di Mercedes è stata una proposta che subito ha fatto esaltare gli appassionati delle supercar, delle auto supersportive e dedite al lusso. Purtroppo però si tratta solo di un concept realizzato per la prossima generazione del videogioco Gran Turismo 6, disponibile per Play Station 3 dal prossimo 6 dicembre.
    La Casa della Stella ha da subito divulgato dalle proprie pagine ufficiali le foto, chiaramente di un modello surreale e realizzato solo per scopo virtuale: nello specifico si chiama Mercedes Vision Gran Turismo Concept e non poteva che mancare anche la collaborazione con il preparatore AMG.

    E’ dato a sapere, come altresì era lecito aspettarsi, che la Vison Gran Turismo Concept non la vedremo mai sulle nostre strade, a meno che non venga aggiornata in maniera congrua in modo che possa toccare l’asfalto reale. L’unico esemplare realizzato in scala 1:1 è presente per l’inaugurazione del loro Research & Development Center a Sunnyvale, in California. E’ un veicolo dotato di propulsore posto anteriormente e con trazione posteriore e, come le supercar di Mercedes, non manca l’apertura delle portiere ad ali di gabbiano.

    Il propulsore in questione è un V8 biturbo sviluppato da AMG forte di una potenza massima di 577 cavalli (430 kW) ed una coppia di 799 Newtonmetri in una vettura che pesa una tonnellata e 384 chili. I freni sono stati concepiti in ceramica e studiati appositamente da AMG e, guardandola da dietro, non possono non balzare all’occhio gli addirittura otto terminali di scarico, in grado di fornire tutto il rombo del V8 che “pulsa” sotto il cofano.

    761657950541762250

    Le foto degli interni non sono state al momento diramate dalla dirigenza del brand tedesco, ma le informazioni ad oggi disponibili parlano di un ambiente in pieno stile con quello di una Formula 1, senza far venir meno l’accuratezza nei dettagli e tutto il lusso che in una vettura simile si può pretendere, come ad esempio la selleria rossa sportiva mixata alla “pavimentazione” in tonalità nera.

    Il computer di bordo che funge anche da tachimetro è posto al di sopra del volante rigorosamente da corsa.

    1931460859176351625

    Dichiara Gorden Wagener, Vice Presidente progettazione Daimler AG: “In virtù delle sue proporzioni e l’aspetto espressivo, la Mercedes-Benz AMG Vision Gran Turismo Concept definisce la filosofia di design del marchio di purezza sensuale in un modo unico. Il design di questa concept car riflette per effetto estremo la perfetta simbiosi tra emozionanti contorni sensuali e un sistema intelligente high tech”.

    Mercedes AMG Vision Gran Turismo Racing Series: l’evoluzione della specie

    Da questo modello ma soprattutto dal successo che ha avuto, Mercedes ha ben deciso di proporre agli appassionati del gioco Gran Turismo 6 anche la sua “evoluzione”, il passo in avanti di questa supercar, chiamandola Racing Series. Rispetto a quella presentata anche in occasione del Salone di Los Angeles lo scorso anno, la Racing Series monta un propulsore V8 studiato da AMG da 5,5 litri con un potenza massima che si attesta a 591 cavalli spinto da un cambio automatico a doppia frizione 7 velocità. Rispetto alla AMG Vision Gran Turismo, quella estrema pesa 85 chili in meno per arrivare ora a 1300 chili totali e esteriormente si denotano novità come ad esempio uno spoiler più accentuato, specchietti retrovisori piccoli e aerodinamici e tonalità rosse un po’ ovunque per marcarne l’animo sportivo. Ultima cosa da dire è che nel videogame può essere acquistata solamente partecipando alle “stagioni” di Gran Turismo 6.

    619

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveAuto sportiveConcept CarCoupèMercedesMercedes AMGSupercarVideo Auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI